Il 2.0 GME come il glorioso "Bialbero"?

Alfista_6000

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2024
5
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Salve a tutti!
Lo so, il titolo è piuttosto azzardato😂, ma l'ho fatto a posta per attirare attenzione a questa discussione 😅.
Quindi, volevo far partire una discussione per sentire vari pareri su questo motore.
Da quanto ho letto, ha gli ingredienti tecnici per essere il suo successore, anche il suono mi sembra davvero ricordare quello storico, anche se sia chiaro, sono il primo a dire che non c'è nulla che suoni così bene come quello classico, ma le similitudini ci sono.
Insomma ditemi voi cosa ne pensate ;)!

Ultima modifica:
Diciamo che abbiamo finalmente un erede del Bialbero a livello progettuale nonchè un modello che rispecchia completamente le caratteristiche delle Alfa pre regalo alla fiat.
Il canto del Bialbero è celestiale, questo è decisamente piacevole.

• Like
Reactions: Alfista_6000
Io non mi fido delle release Stellantis....

- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che abbiamo finalmente un erede del Bialbero a livello progettuale nonchè un modello che rispecchia completamente le caratteristiche delle Alfa pre regalo alla fiat.
Il canto del Bialbero è celestiale, questo è decisamente piacevole.
D’altronde il rombo che aveva il classico Bialbero, era dato dai carburatori e dai tromboncini, senza di quelli evidentemente non si può ottenere quel suono glorioso… Per non parlare del fatto che quello nuovo ha il turbo, e ciò anche influisce negativamente nella pulizia del suono… L’unica cosa che mi da fastidio di quello nuovo, è che fa pochi giri… Ne facesse almeno 1000 in più… Per il resto ai bassi regimi, fa anch’esso quel tipico “martellio” (non so in che altro modo definirlo, ma sono sicuro che capite cosa intendo 😅).

• Like
Reactions: Bosco
Ma comunque voglio dire: ma è mai possibile che con la storia che l’Alfa Romeo ha, non possano semplicemente rimettersi ha fare gli stessi motori simbolo del marchio del passato, così come ha sempre fatto la Porsche…!? Se si rimettessero ha fare il Bialbero, il 6 cilindri in linea, il mitico V6 Busso, e perché no anche il V8, anch’esso davvero speciale (pensiamo alla Montreal), vedreste come venderebbero macchine a valanghe, altroché…

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
I v8 li stanno togliendo quasi tt apparte Ferrari pochissimi altri hanno ancora v8 e v12… comunque pure Ferrari passerà ai v6 sui modelli più piccoli.. i motori aspirato v6/v8 che fanno giri e sono fatti bene di suono ne hanno molto ma ormai quel era è finita io 99% sono tt turbo quindi impossibile avere il bel suono di un aspirato…poi carburatori ecc.. li è insuperabile! Il top del top

Economie di scala risparmio su tutto....mmmm....io starei alla larga da un motore nato adesso.....

• Like
Reactions: gigivicenza
D’altronde il rombo che aveva il classico Bialbero, era dato dai carburatori e dai tromboncini, senza di quelli evidentemente non si può ottenere quel suono glorioso… Per non parlare del fatto che quello nuovo ha il turbo, e ciò anche influisce negativamente nella pulizia del suono… L’unica cosa che mi da fastidio di quello nuovo, è che fa pochi giri… Ne facesse almeno 1000 in più… Per il resto ai bassi regimi, fa anch’esso quel tipico “martellio” (non so in che altro modo definirlo, ma sono sicuro che capite cosa intendo 😅).
anche la versione ad iniezione ha un bel canto!... detto ciò come giri si poteva fare di più ma già soddisfano

Affidabilità su motori e auto moderne.. 😂😂😂

X