Illuminazione strumentazione Alfa 156

Override

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
108
2
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 M.Air 170 cv
Ciao ragazzi,

mi sono imbattuto in un bel problemino :confused:. Poco tempo fa mi si è bruciata una lampadina della strumentazione di bordo (quella dell'orologio per intenderci) e così mi sono cimentato nello smontaggio della plancia. Per evitare di far danni, ho rimesso tutto com'era. Ieri però ho fatto installare il nuovo stereo togliendo quindi quello vecchio. Bè, nello smontaggio tutto ok, montando il nuovo ho notato che è andata a farsi friggere anche la lampadina dell'indicatore del gasolio...e di notte non vedo proprio nulla.
La mia domanda: è possibile smontare la plancia con gli indicatori e cambiare tutte le lampadine senza toccare lo stereo? mi dispiace buttare altro tempo e soldi a rifare tutto.
Ah, al posto dell'orologio poi vorrei metterci un bel volt-metro.
Grazie mille
 
A memoria direi che non si può accedere ai tre strumenti senza togliere il rivestimento della console. Quindi è necessario togliere l'autoradio.
Io al posto del l'orologio metterei un manometro dell'olio. In alternativa un voltometro non sarebbe male.
 
Senza smontare la radio non hai la possibilità di accedere alle viti che bloccano gli strumenti centrali.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza smontare la radio non hai la possibilità di accedere alle viti che bloccano gli strumenti centrali.


Era proprio quello che non volevo sentirmi dire :D cmq ho optato per il voltometro, almeno non devo fare cablaggi e sbattere come il manometro pressione per la turbina (che metterò sulla sinistra del cruscotto).
Riguardo il montaggio devo sempre smontare il voltometro e mettere tutto a parte vero?
 
X