ILX-702AR (Di Serie Pack Tech) Ricezione DAB Scarsa

WillyTP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2021
8
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti

La ricezione DAB dell'autoradio in oggetto è piuttosto scadente.
Prenderà 1/3 rispetto ad una Kenwood con antenna DAB installata da me su una vecchia 147.

Anche voi riscontrate questo problema?
Può esserci qualche problema oppure è così e basta?

Eventuali soluzioni sono ben accette.

Grazie
 
Buongiorno a tutti

La ricezione DAB dell'autoradio in oggetto è piuttosto scadente.
Prenderà 1/3 rispetto ad una Kenwood con antenna DAB installata da me su una vecchia 147.

Anche voi riscontrate questo problema?
Può esserci qualche problema oppure è così e basta?

Eventuali soluzioni sono ben accette.

Grazie
Ciao,
Personalmente a me prende benissimo. Anche durante lunghi viaggi non ho mai avuto problemi se non in zona dove non prende neanche la radio fm normale.
 
Ciao la mia prende bene tranne quando vado sotto nel corsello box e allora passa in fm, per il resto direi buona.
Non è che non è montata bene o qualche spinotto lento?
Falla vedere. Ciao
 
Anche la mia prende molto bene, mai avuto problemi.
 
Tempo fa la mia radio ha iniziato a fare i capricci, ed alcune stazioni avevano un segnale insolitamente debole. Ho sganciato il connettore dell'antenna, e ho notato che se facevo in modo che il segnale passasse, ma evitavo di fr aderire l'armatura dello spinotto (penso quindi la massa), la radio prendeva nuovamente bene.
Li per li non ci ho ragionato su, ed ho modificato lo spinotto per far aderire all'autoradio solo in segnale centrale del cavo.... tuttavia in alcune zone e frequentemente il segnale è instabile, quindi penso di aver peggiorato la situazione. A questo punto, sospetto che il problema fosse il cavo antenna, in corto da qualche parte con segnale e massa aderenti (escludendo la massa infatti migliorava). Fai una verifica del genere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao,
Grazie a tutti per le risposte.
Per verificare gli spinotti, come posso fare?

L'auto l'ho presa usata, non mi pare di avere i gancetti in ferro per estrarla.

C'è qualche trucco?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, leggere in altri argomenti già presenti.
 
  • Like
Reactions: None