iLX-705d su Giulietta MY10-13

Ace320

Nuovo Alfista
7 Maggio 2025
1
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Alfa e mi serve aiuto. (Ho provato cercare nel forum ma non ho trovato niente relativo al mio problema)
Mio piccolo fratellino ha comprato Giulietta MY2011 e gli ho fatto montare cruscotto di una MY19 + iLX705d (aftermarket)
Sono riuscito a fare collegare più-meno tutto, una delle cose che mi mancano sono;
- I tasti al volante
- La presa USB originale posizionata al tunnel centrale. Facendo la prolunga fino al infotainment non ha funzionato.
- Retrocamera e sensori PDC non appaiano sullo schermo quando metto la retro. Funziona solo se premo tasto CAM sul infotainment.

Qualcuno sa se per caso uno di questi 3 internfacia Alpine possono andare bene con iLX-705 e Giulietta? Oppure un altra soluzione
- APF-X304DU
- 42xfa004
- APF-S2601FI

P.S Montando uno di questi interfacia indicati sopra, si recuperano anche sensori PDC e retrocamera quando metto la retro?
Ho fatto montare retrocamera originale Alpine fatta apposta per Giulietta con staffa proprio per Giulietta, la trovata su ebay.
Ma quando metto la retro non appare sullo schermo in automatico perche appunto manca interfacia CAN BUS.

Grazie.

Cercando su Google la tua autoradio e aggiungendo "AR" trovo questa interfaccia per i comandi al volante. Magari è quella che ti serve? Controlla per bene, io ho fatto ricerca seguendo il modello di autoradio che hai fornito.

Pe quanto riguarda la retrocamera, hai collegato il segnale retro da qualche parte? Ad esempio prendendo alimentazione dalla lampadina della retro?

Come presa USB originale cosa intendi? se dall'uscita USB della radio prendi un cavo USB-A to USB mini, puoi collegarti alla presa che esiste nel tunnel centrale (a fianco al manettino DNA) per le Giulietta più recenti. Se l'auto non ne è dotata, lo puoi acquistare online, di usati ne vendono a bizzeffe. E in questo modo la presa funzionerà al 100% perchè stai semplicemente prolungando la porta USB posteriore dell'autoradio e te la stai portando dove è accessibile.

Per i sensori, con PDC cosa intendi? Sensori di parcheggio posteriori? Sono aftermarket? Sono originali ma installati dopo?
Immagino che per quelli ci sia da fare allineamento proxy per abilitarli sulla centralina se non erano presenti di serie.

EDIT: per quanto riguarda la centralina recupero comandi al volante, leggo questo sulla pagina:

Comprende Cavo di ripristino USB originale BASE. (non compatibile con presa USB con SD card e Amplificatore antenna FM.

Permette la visualizzazione dei sensori di parcheggio, nel display Alpine, anche in contemporanea con la rear camera.

Quindi, occhio che dice che la presa USB non sarebbe compatibile con la presa USB con SD card, potresti evitare di acquistarla perchè esistono in vendita le prese manettino DNA senza il lettore SD. Per quanto invece concerne i sensori, vedo che proprio specificano che quell'interfaccia permette la visualizzazione dei sensoro di parcheggio nel display come hai detto tu. (prima avevo frainteso, evidentemente)

X