Imperfezioni montaggio carrozzeria

esodar1981

Iscritto Premium ORO
19 Febbraio 2009
2,033
1,386
114
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm TCT
Molti possessori di Alfa Giulia hanno evidenziato imperfezioni di montaggio nella zona dei fari anteriori e del bagagliaio posteriore, sono presenti anche nella vostra auto?
Come avete risolto?
Avete fatto presente in officina / concessionaria i difetti?

Di seguito trovate alcune foto che evidenziano i disallineamenti nell'assemblaggio dei lamierati.

NB: chiunque si approccerà alla presente in modo non costruttivo, ironico, maleducato o strafottente verrà bannato dalla discussione.

disallineamento-lamiere-giulia.png
 

Allegati

  • carrozzeria-giulia-disallineamenti-zona-fari-3.jpg
    carrozzeria-giulia-disallineamenti-zona-fari-3.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 3,617
  • cofano-disallineato-alfa-giulia.jpeg
    cofano-disallineato-alfa-giulia.jpeg
    349.4 KB · Visualizzazioni: 2,777
  • lamiere,paraurti-faro-imperfezioni.jpg
    lamiere,paraurti-faro-imperfezioni.jpg
    81.8 KB · Visualizzazioni: 2,733
  • paraurti-alfa-giulia-lamiere.JPG
    paraurti-alfa-giulia-lamiere.JPG
    205.4 KB · Visualizzazioni: 2,684
  • carrozzeria-giulia-disallineamenti-zona-fari-1.png
    carrozzeria-giulia-disallineamenti-zona-fari-1.png
    595.9 KB · Visualizzazioni: 2,454
  • carrozzeria-giulia-disallineamenti-zona-fari-2.jpg
    carrozzeria-giulia-disallineamenti-zona-fari-2.jpg
    709.9 KB · Visualizzazioni: 2,316
Ultima modifica da un moderatore:
anch'io disallineameno con parafango ant dx. l'ho porta in concessionaria me l'hanno ridata ma con poca differenza rispetto a prima!!!!
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
Quant'è storta quella bianca chissà di chi è.. bah
 
Anche sulla mia erano presenti alcune imperfezioni intorno ai fanali, ho risolto lasciando tutto com'è...:D:D:D:D
Appeno posso, faccio una foto con la luce del giorno. Un piccolo difetto di assemblaggio paraurti anteriore-parafango ce l’ha anche la mia. Lo hanno un po’ tutte. Anch’io l’ho lasciata così. Questo però non toglie che avrebbero potuto anche cercare di risolvere, dopo un anno e mezzo di produzione...;)
 
  • Like
Reactions: Dr4go
In alcune delle foto effettivamente i difetti di assemblaggio non sembrano nemmeno tanto piccoli, in un paio sembra quasi che abbia preso una botta o simili e qualcosa sia fuori squadra, credo che FCA dovrebbe da parte sua essere un po' più attenta a questi dettagli, dettagli che potrebbero influire sulla decisione di un potenziale cliente indeciso.
Per come la vedo io se il difetto non è così evidente ci si può anche passare sopra,
paraurti-alfa-giulia-lamiere-jpg.jpg

In un caso come questo credo che un cliente abbia tutto il diritto di pretendere che venga sistemato
 
A guardare le foto non si può che notare che sono molte le auto difettate.
Ma non è che la BMW X1 che avevo prima fosse molto meglio.
Le fessure erano irregolari e quella fra cofano e paraurti era enorme...
Domani posto due foto della mia, che, sarà per il colore scuro, non mi pare malaccio...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo notando che è quasi sempre il lato destro; in tutti i casi il paraurti è troppo spinto contro il parafango.
Aprendo il cofano ci sono alcune grosse viti torx e un fermo in plastica, agendo su quelli forse si può far qualcosa, ma non saprei metterci mano