Buongiorno a tutti.
Appena ritirato Stelvio Tributo Italiano Diesel 2.2 210cv. Riscontro sul modello in mio possesso, sfornato tra Settembre e Ottobre 2024, quindi ultimi esemplari prodotti, che l’impianto di aspirazione filtro aria e convogliatore aria-radiatore(intercooler) - è diverso dal modello Stelvio TI presentato 1 anno fà. Infatti nelle presentazioni che si trovano in rete, al lancio della nuova versione, si può notare che lo stesso modello diesel 210cv aveva un filtro aria più grande, ed il convogliatore dell’aria più voluminoso, rispetto allo schema attuale.
Ero certo che avessero modificato strada facendo, in questi ultimi mesi, l’impianto di aspirazione del motore, invece guardando attentamente vari filmati di Stelvio Diesel 210CV antecedenti al 2023, ho potuto constatare che la stessa configurazione filtro aria più piccolo+convogliatore più snello era già presente nelle versioni del 2019 e forse anche prima.
Sembrerebbe che il modello Tributo Italiano diesel 210cv sfornato alla fine del 2023 inizio 2024, probabilmente non solo per le TI, abbia ricevuto un filtro aria maggiorato e convogliatore aria più generoso, poi per qualche inspiegabile motivo, dopo qualche mese, siano tornati alla vecchia configurazione con filtro e convogliatore più piccolo, schema da sempre utilizzato per questa motorizzazione.
Qualcuno ha qualche informazione a riguardo ?
Scusate l’Off-topics. Confermo che sul mio esemplare la barra duomi NON è verniciata e manca il pannello fonoassorbente nel cofano motore. Peccato davvero.
Appena ritirato Stelvio Tributo Italiano Diesel 2.2 210cv. Riscontro sul modello in mio possesso, sfornato tra Settembre e Ottobre 2024, quindi ultimi esemplari prodotti, che l’impianto di aspirazione filtro aria e convogliatore aria-radiatore(intercooler) - è diverso dal modello Stelvio TI presentato 1 anno fà. Infatti nelle presentazioni che si trovano in rete, al lancio della nuova versione, si può notare che lo stesso modello diesel 210cv aveva un filtro aria più grande, ed il convogliatore dell’aria più voluminoso, rispetto allo schema attuale.
Ero certo che avessero modificato strada facendo, in questi ultimi mesi, l’impianto di aspirazione del motore, invece guardando attentamente vari filmati di Stelvio Diesel 210CV antecedenti al 2023, ho potuto constatare che la stessa configurazione filtro aria più piccolo+convogliatore più snello era già presente nelle versioni del 2019 e forse anche prima.
Sembrerebbe che il modello Tributo Italiano diesel 210cv sfornato alla fine del 2023 inizio 2024, probabilmente non solo per le TI, abbia ricevuto un filtro aria maggiorato e convogliatore aria più generoso, poi per qualche inspiegabile motivo, dopo qualche mese, siano tornati alla vecchia configurazione con filtro e convogliatore più piccolo, schema da sempre utilizzato per questa motorizzazione.
Qualcuno ha qualche informazione a riguardo ?
Scusate l’Off-topics. Confermo che sul mio esemplare la barra duomi NON è verniciata e manca il pannello fonoassorbente nel cofano motore. Peccato davvero.