Indecisione Olio Idroguida

Alexi88

Nuovo Alfista
27 Settembre 2015
29
0
1
35
CI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 Jtdm
Ragazzi ne approfitto per chiedere consiglio anche a voi, so che tempo fa Alfa disse di sostituire l'olio rosso con quello verde. Nella mia che dovrebbe essere già aggiornata dalla fabbrica essendo più recente non capisco che olio ci sia... Nel libretto dice che serve il gi r, allora ho prelevato un campione per vederne la colorazione ed ecco qua.. Non ne ne verde ne rosso ma color ambra, chiedo a voi che avete più esperienza: è possibile che l'olio verde con il tempo possa assumere questo colore?
images.tapatalk_cdn.com_15_09_29_def47db77d2ddf5d1fb1d3595c5a1639.jpg
 
Ragazzi ne approfitto per chiedere consiglio anche a voi, so che tempo fa Alfa disse di sostituire l'olio rosso con quello verde. Nella mia che dovrebbe essere già aggiornata dalla fabbrica essendo più recente non capisco che olio ci sia... Nel libretto dice che serve il gi r, allora ho prelevato un campione per vederne la colorazione ed ecco qua.. Non ne ne verde ne rosso ma color ambra, chiedo a voi che avete più esperienza: è possibile che l'olio verde con il tempo possa assumere questo colore?
images.tapatalk_cdn.com_15_09_29_def47db77d2ddf5d1fb1d3595c5a1639.jpg
Da quale vaschetta hai aspirato quell'olio ??

Sembra olio motore dalla densità ma anche quello dei freni.

Inviato da Samsung Tablet
 
Dalla vaschetta dell idroguida...dovrebbe essere il gi r dopo 5 anni..
 
Per maggiore sicurezza, potresti controllare l'elenco e la tipologia dei liquidi impiegati sulla tua Brera. Aprendo il cofano motore troverai un cartellino giallo dove sono riportate tutte queste informazioni.
 
Per maggiore sicurezza, potresti controllare l'elenco e la tipologia dei liquidi impiegati sulla tua Brera. Aprendo il cofano motore troverai un cartellino giallo dove sono riportate tutte queste informazioni.
Confusione totale. Nella targhetta di cui parli c'è scritto gi a...
 
Ragazzi cambiato l'olio... Era già quello verde, nella siringa in piccola quantità non si capiva... Ma ha messo in una bottiglia quello che ha tolto ed era decisamente verde...
 
Direi che hai fatto la cosa migliore. Quindi nella targhetta che ti ho descritto la denominazione era giusta?.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No nella targhetta c'è il gi/a rosso anch' esso... Quindi come da libretto e circolare Alfa l' olio é il Tutela GI/R... Preso in piccole dosi non si capisce che è verde, ma nella bottiglia era palesemente verde e non era nemmeno sporco... Ma va bene' olio nuovo non gli farà sicuramente male