Indicatore livello di carica batteria ausiliaria Tonale Veloce 160 CV Hybrid

Giulietta@241

Alfista principiante
29 Ottobre 2016
276
64
39
63
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tb
Buongiorno a tutti, volevo sapere se l’ indicatore del livello di carica batteria ausiliaria raggiunge il livello di massima carica, sulla mia Tonale (ormai di un anno) non l’ho mai vista su livello massimo ma si ferma sempre più o meno a 3/4 …
Il mio dubbio è se è normale oppure potrebbe essere che la batteria non sta perdendo di efficienza… ripeto anche se da quando l’ho ritirata non è mai salito al 100%
Grazie

la linea bianca o la verde? La mia non raggiunge in nessuno dei due casi la chiusura del cerchio dell’indicatore (ma stiamo parlando della batteria dei servizi?). Se invece parliamo della batteria 48v allora si, raggiunge il 100%

Anche se raggiunge il 100% a che ti serve quando le batterie sono al 100% perdi la frenata rigenerativa perché la corrente non la puoi immagazzinare da nessuna parte..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, volevo sapere se l’ indicatore del livello di carica batteria ausiliaria raggiunge il livello di massima carica, sulla mia Tonale (ormai di un anno) non l’ho mai vista su livello massimo ma si ferma sempre più o meno a 3/4 …
Il mio dubbio è se è normale oppure potrebbe essere che la batteria non sta perdendo di efficienza… ripeto anche se da quando l’ho ritirata non è mai salito al 100%
Grazie
ciao, il grafico della batteria 12 volt indica il voltaggio di ricarica non il livello di carica...quando e' accesa segna circa 14.2v
che e' il voltaggio di ricarica... non arriverà mai di piu'. ti indica solo che sta caricando.

Grazie
Durante l'utilizzo "normale" la batteria 48V sta sempre intorno alla metà, 3/4 come dici tu. Se ti capita di fare diversi km in discesa (ritorno dalla montagna ad esempio) allora dovrebbe raggiungere il 100%

La mia il 100% lo raggiunge tranquillamente.

Giusto per chiarire, probabilmente il mio post iniziale non era chiaro.
Parlo di questo indicatore , che indica la % di carica della batteria ausiliare della Hybrid (per capirci non quella classica che è ne vano motore..)
A me non è mai andato al 100%…ma max a 3/4.Mi riferisco alle 4 linee bianche indicate dalla freccia.
Quindi la mia domanda è a tutti arriva al 100% e se non ci arriva è normale o potrebbe essere difettosa la batteria ausiliare?( non quella nel vano motore..😉).

Allegati

• IMG_4797.webp
    IMG_4797.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 5