Indicatore livello di carica batteria ausiliaria Tonale Veloce 160 CV Hybrid

Giusto per chiarire, probabilmente il mio post iniziale non era chiaro.
Parlo di questo indicatore , che indica la % di carica della batteria ausiliare della Hybrid (per capirci non quella classica che è ne vano motore..)
A me non è mai andato al 100%…ma max a 3/4.Mi riferisco alle 4 linee bianche indicate dalla freccia.
Quindi la mia domanda è a tutti arriva al 100% e se non ci arriva è normale o potrebbe essere difettosa la batteria ausiliare?( non quella nel vano motore..😉).
Sul discorso "difettosità" non sono in grado di risponderti ma ti riconfermo quanto detto nel mio messaggio 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Parlo di questo indicatore , che indica la % di carica della batteria ausiliare della Hybrid (per capirci non quella classica che è ne vano motore..)
A me non è mai andato al 100%…ma max a 3/4.Mi riferisco alle 4 linee bianche indicate dalla freccia.
Quindi la mia domanda è a tutti arriva al 100% e se non ci arriva è normale o potrebbe essere difettosa la batteria ausiliare?( non quella nel vano motore..😉).

Io avevo capito perfettamente che ti riferivi a quella e non alla batteria 12V.
E ti riconfermo che la mia, quando ne ricorrono le condizioni, ci arriva tranquillamente (50K km e 3 anni).

La condizione principale (non dico l'unica ma di sicuro quella di maggior peso) è di fare delle strade in discesa : freno motore e freno normale la fanno da padrona per far arrivare al 100% la carica.
Io ho casa in montagna e quando vengo via, ci arrivo in un paio di km, forse anche meno. Dopo di chè (se per caso sto viaggiando in Normal) si riaccende il termico e non si spegne più fino a che non si consuma un pò di carica.
In autostrada, praticamente non ci arriva mai. Su statali/extraurbane, si avvicina ma difficilmente ci arriva. Ma i 3/4 li supera diverse volte.

Confermo quando già detto.
Anche nella mia ho visto il 100% di ricarica quando ho fatto strade di montagna, con frequenti salite e discese ( dove peraltro mi sono divertito molto, usando le palette al volante...).
Nell'uso normale, l'indicatore non va oltre i 2/3 della carica...

in tal caso ho capito male io... quello è il grafico della batteria 48volt non la batteria ausiliaria da 12 volt che trovi nel cofano motore. allora si che indica il livello di carica. come ti e' stato detto arriva al 100% praticamente solo in discesa. io quando faccio un pezzo di gallerie in leggera discesa, riesco ad utilizzare solo l'elettrico per svariati km accumulando velocità e ricaricando fino al 100% (dopodiché si avvia il motore).

• Mi piace
Reazioni: Louis 63