Infiltrazione acqua baule posteriore!?

duk1989

Alfista principiante
17 Agosto 2012
112
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
E' da un po di tempo che mi accorgo che dopo giornate piovose, con l'arrivare del sole mi si creava condensa sul vetro del baule posteriore all'interno..
Indagando nel cofano mi accorgo che sotto la tappezzeria del vano porta oggetti c'è del bagnato! L'unica soluzione plausibile che ho trovato è che l'acqua potesse passare dalla guarnizione del baule (non so come) scavalcare ed infilandosi nel celetto per poi passare nel montante di dx (trovato umido con evidente alone) e scendere giù di li fin da uscire dal gancio basso della cintura passeggero posteriore , che è praticamente adiacente al cofano.

Come mio solito fare da dannarolo con tutte le buone intenzioni, ho sollevato la guarnizione superiore lato dx del baule... per cercare soluzioni. L'ho rimessa spingendo con più forza e sperando andasse più in basso, perché ad occhio sembrava non entrare bene (oggi mi sono accorto che la guarnizione dovrebbe entrare ma il celetto si è abbassato in quel punto , rispetto al lato sx, di 1cm ingannandomi). Risultato : è entrata una quantità di acqua mai entrata prima Rage-Face: bagnandomi tutto il montante dx posteriore dove cè l'abs (che smontandolo ho brillantemente rotto un fermo e non trovo nemmeno come cax si chiama per prendere il ricambio :\\ ) e parte di celetto adiacente al baule...


Ieri mi sono accorto che l'incastro della guarnizione deve avere una sorta di anima metallica che avevo lasciato, inconsapevole della sua esistenza, totalmente largo. Ieri l'ho ristretto fino a farlo toccare su se stesso, rinfilato nel suo '' alloggio '' del telaio e ristretto nuovamente. Oggi chiaramente continua a piovere , anche se piano.... e la cosa non mi aiuta affatto ; il peggio è che non capisco se entra ancora o se ho risolto..
Purtroppo non sono cosi fortunato a quanto pare, soprattutto con la mia brera! Più ci tengo e più sembrano uscire rotture di Ca

L'alone sul celetto è quello che mi preoccupa di meno infatti 2 giorni fa , prima di non farmi Cavoli miei avevo ripulito tutto con il D101 favoloso. Tornato come nuovo compreso il piccolo l'alone esistente.
Mi sono scocciato di tutti questi difetti rompi coones : dannaz :..
Tornando al problema.. la guarnizione sembra perfetta davvero e non credo sia quello il problema, magari in precedenza qualcuno aveva messo le mani come me e non ristringendola l'acqua entrava.
Oppure è un problema diffuso questo e non centra niente la guarnizione??? C' è qualcun altro che ha avuto il mio stesso difetto? Magari l'acqua entra da un altro punto??