Infiltrazioni lati passeggero Alfa MITO

Lorenzo2006

Alfista principiante
31 Agosto 2024
3
0
11
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti,

servirebbe il vostro aiuto per capire come risolvere il problema dell infiltrazione nella MITO di mio figlio.
Vi descrivo brevemente il problema: dopo alcuni giorni di pioggia ci siamo ritrovati con il lato passeggero pieni di acqua( sia avanti che dritto). Inoltre anche il sedile dietro era bagnato, solo la seduta e solo la parte frontale e la parte dietro( la zona centrale era asciutta). Ho trovato acqua, poca, anche dentro il vano della ruota di scorta ( la tappezzeria sopra era asciutta!).Ho già smontato tutto compreso la moquette. Sono andato all autolavaggio, ho lasciato mio figlio dentro, ed ho iniziato a bagnare L auto ma purtroppo neanche una goccia d acqua è entrata.😭😭A qualcuno è successo la stessa cosa?

Li scoli delle porte sul cofano motore sono liberi? Se si bloccano quelli si riempiono di acqua e poi entrano da lì.. è una cosa che succede abbastanza di frequente così come lo scarico del clima otturato..

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Li scoli delle porte sul cofano motore sono liberi? Se si bloccano quelli si riempiono di acqua e poi entrano da lì.. è una cosa che succede abbastanza di frequente così come lo scarico del clima otturato..
Grazie Gigi per la risposta, si ho controllato sia gli scarichi sotto i tergi che lo scarico del clima….purtroppo sono liberi.😭😭

Sotto le porte.. ci sono degli scarichi tipo fessure perché se piove molto dal finestrino scende acqua e da qualche parte deve uscire…

Arrivo adesso dall autolavaggio ho diretto il getto direttamente sul vetro e con la portiera aperta effettivamente vedo uscire dell acqua tra il telaio e il rivestimento della porta…( mi sa che dovrò controllare lo stato dell opalina). Quello che mi fa strano è che ho chiuso la portiera e ho continuato a dirigere il getto sul vetro ma non ho trovato acqua all interno….. e poi come si spiega il sedile posteriore bagnato….