Info acquisto Giulietta e servizi Uconnect 6.5"

fato22

Nuovo Alfista
10 Settembre 2018
10
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T-Jet 120
Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato ad acquistare una Giulietta questa settimana. Devo essere sincero, sono un pò preoccupato riguardo al fatto che è una macchina a fine ciclo però mi ci sono seduto dentro e mi è piaciuta davvero (se avete opinioni al riguardo, anche se questa è la sezione radio, vi prego di esprimerle).

La versione che vorrei prendere ha lo uconnect 6.5. Innanzitutto vorrei capire se l'alfa performance c'è di base sul 6.5. Inoltre vorrei capire se, cambiando radio, è possibile avere un apple car play senza perdere tutte le funzionalità che ci sono di base sul 6.5.

Grazie mille.
 
Ciao e benvenuto, fine ciclo? La Giulietta continuerà ad essere prodotta fino al 2022.. Si parla di un MCA (Mid-Cycle Action) e niente di più per ora... quindi prendila tranquillo se ti piace :)
Credo che Alfa Performance (ma non sono sicurissimo) sia presente sulla versione Live. Ma è meglio se lo conferma qualcuno che lo ha, la mia è del 2015 e non è una versione Live... quindi è assente.
 
  • Like
Reactions: fato22
Ciao e benvenuto, fine ciclo? La Giulietta continuerà ad essere prodotta fino al 2022.. Si parla di un MCA (Mid-Cycle Action) e niente di più per ora... quindi prendila tranquillo se ti piace :)
Credo che Alfa Performance (ma non sono sicurissimo) sia presente sulla versione Live. Ma è meglio se lo conferma qualcuno che lo ha, la mia è del 2015 e non è una versione Live... quindi è assente.

Grazie, essendo una km0 del 2018 o 17, pensi che il live ci sia?
 
Io penso proprio di sì, ma ti direi di chiedere direttamente al venditore.
Se è un’auto proveniente da una flotta fai attenzione, in molti casi i servizi live non sono attivabili.

Ps. Un titolo più specifico per questa discussione sarebbe meglio. Se non riesci a modificarlo chiedi ai mod.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Io penso proprio di sì, ma ti direi di chiedere direttamente al venditore.
Se è un’auto proveniente da una flotta fai attenzione, in molti casi i servizi live non sono attivabili.

Ps. Un titolo più specifico per questa discussione sarebbe meglio. Se non riesci a modificarlo chiedi ai mod.

Grazie, ho confermato con il concessionario che è abilitato live. Ti chiedo un'altra cosa senza stare ad aprire un altro post. E' possibile fare installare da parti terze una retrocamera con lo uconnect originale da 6.5?

Grazie
 
Il modello base é il u-connect 5" non live; almeno lo era in 2016.
Con il u-connect non é possibile di fare apple auto.
Retro camera é possibile; ma meno di €200 non va.

Non ti preoccupare, radio/navigazione non é la cosa piú importante nella macchina. E fidati che gli altri costruttori fanno le stesse str**zate, oppure ti rubano minimo €2000 in piú.

Se la navigazione ed apple auto diventano cosi importanti a te, troverai ottime informazioni qui in assistenza di istallare una 2DIN aftermarket. (Con la quale avrtesti anche retrocamera, apple e android carr........)
 
Infatti che io sappia la retrocamera è disponibile solo sull’alpine, penso neanche sul 6,5” puoi integrarla. Puoi montarne una aftermarket e se non sbaglio ci sono delle guide sul forum.
 
Infatti che io sappia la retrocamera è disponibile solo sull’alpine, penso neanche sul 6,5” puoi integrarla. Puoi montarne una aftermarket e se non sbaglio ci sono delle guide sul forum.

No ma dell'apple car play mi importa poco. Se si potesse installare la retrocamera sullo uconnect 6.5 esistente anche spendendo 200 300 euro non sarebbe un problema. Vorrei solo capire se è possibile senza alterare tutte le altre funzionalità
 
Se spendi i soldi (piú vicino ai 300...) non interferisce con niente.

Ma il 6,5" non costa €1500 in piú che il 5"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto