Info Aiuto x 155 ts

lumicagi

Nuovo Alfista
3 Marzo 2008
8
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
super 2.0 twin spark 16v
Ciao a tutti, sono nuovo,vi ho scoperto dopo aver cercato notizie sulla 155.
Ho comprato una 55 ts 2000 16 che era stata abbandonata da un po,vorrei che qualcuno rispondesse ad un po' di domande?
La lancetta della press olio era ferma su 4 bar ,ora è a zero,è il bulbo?
L'alzavetro lato guida non va ma sento scattare un relè,secondo voi fili interrotti nella portiera oppure rele incollato, al motorino non arriva nessuna tensione,dove è il rele alzavetro(quello passeggero funziona,quindi non è comune).
L'orologio e l'accendisigari non hanno la luce,è normale?
con 140.000 Km devo cambiare le candele,non so cosa sia stato fatto prima,e le cinghie,ci sono pericoli di rottura?.
Non mi sgridate ma preferirei aspettare a fare un maxi tagliando.ciao e grazie per eventuali risposte
 
Re: Aiuto x 155

Lumicagi,gentilmente presentati nella sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
vedrai che poi molta più gente ti conoscerà e risponderà ai tuoi post.
 
Re: Aiuto x 155

Ciao a tutti, sono nuovo,vi ho scoperto dopo aver cercato notizie sulla 155.
Ho comprato una 55 ts 2000 16 che era stata abbandonata da un po,vorrei che qualcuno rispondesse ad un po' di domande?
La lancetta della press olio era ferma su 4 bar ,ora è a zero,è il bulbo?
L'alzavetro lato guida non va ma sento scattare un relè,secondo voi fili interrotti nella portiera oppure rele incollato, al motorino non arriva nessuna tensione,dove è il rele alzavetro(quello passeggero funziona,quindi non è comune).
L'orologio e l'accendisigari non hanno la luce,è normale?
con 140.000 Km devo cambiare le candele,non so cosa sia stato fatto prima,e le cinghie,ci sono pericoli di rottura?.
Non mi sgridate ma preferirei aspettare a fare un maxi tagliando.ciao e grazie per eventuali risposte

ciao avevo una 156 2.0 ts e il bulbo della pressione dell'olio mi dava parecchi problemi, mi si è starato circa 2 volte, per quanto riguarda il vetro ti posso dire che il rele è unico ai due vetri e si trova sotto vicino il pedale dela frizione pero cè unaaltra scatola, vicino allo sterzo, se smonti la parte di plancia dove ci st ail comando dei fari, e potresti magari controllare questa centralina xke è indipendente per ogni vetro. L'orologio e laccendisigari si illuminao appena accendi le luci di posizione, per le candele io mi passavo un po di tempo ogni 1000km a dare solo una controllata e pulirle mai cambiate dunque a macchina che aveva quasi 200.000km, mentre per le cinghie la macchian ha la distribuzione a catena, le altre mai mi si sono rotte,,,,:eclipsee_Victoria:
 
Re: Aiuto x 155

dunque.... qua è meglio fare un po di chiarezza altrimenti lumicagi apprende informazioni sbagliate ..(celicaered ...molto probabilmente tu avevi una 155 t.s. 8v ..... qua invece si stà parlando di tutt'altro motore...).

-il motore di cui stiamo parlando è il twinspark16v ..... la distribuzione è comandata da una cinghia ... (tra l'altro il 2.0 ha anche la cinghia contralbero..). Queste 2 cinghie ti consiglio di sostituirle subito appena puoi ... è molto importante.. ci sono stati numerosi casi di rotture ''anticipate'' nel senso che l'alfa inizialmente diceva di sostituirle ogni 120.000km .... questo kilometraggio è decisamente troppo alto ...infatti poi con i modelli successivi (vedi alfa 156 ,147..) l'alfa ha diffuso un bollettino dove raccomandava la sostituzione ogni 60.000km o ogni 5 anni (a seconda di quale condizione si verifica prima..).
quindi occhio ..perchè se per caso si rompe ...sono guai... si piegano le valvole e dovrai affrontare una spesa non indifferente ...
unitamente al lavoro della distribuzione ti consiglio di cambiare anche la pompa acqua (anch'essa comandata dalla cinghia distrib. ) e la cinghia esterna... più ovviamente tutti i cuscinetti e i tenditori...
-candele sono ogni 100.000km... bisogna vedere se son già state cambiate... (se sono da cambiare è una bella cifra ,, se non ricordo male sui 250euro...)
 
scusate sono nuovo e non sapevo dove scrivere per avere un po' di chiarezza sull auto da me aquistata.

si tratta di una bellissima 155 auto che ho sempre desiderato, ora, la makkina e rosso corsa e monta cerchi scuri da 16 pollici con spalla bassa, assetto sportivo credo made in alfa anke quello ma di sicuro piu rigido di altre 155 provate. e alettone sempre alfa come quello delle 2.0 TS
gli interni sono della recaro sicuramente di serie perche nn mostrano adattamenti o modifiche per una successiva istallazione, strumentazione a sfondo rosso, volante e cambio sono in pelle.

il motore e il 1.7 TS sul coperchio motore reca infatti la scritta twin spark 16V
ed i kw da libretto essendo 103 sono superiori ad altri libretti 1.7 TS da me visionati

le mie domande sono le seguenti: mi trovo davanti ad un allestimento di serie comune ad altre 155 1.7 TS? diversamente si tratta dell opera di qualche appassionato? mi hanno detto (voci poco credibili) che la mia vettura potrebbe essere un allestimento chiamato trofeo.
nella mia ignoranza non so che credere spero che qualkuno di voi sicuramente piu' ferrato in materia riesca a farmi chiarezza

un saluto a tutti gli appassionati alfa e un ringraziamento
 
che ne sappia, non ho mai sentito parlare di un edizione del genere, sapevo che il tuo stesso allestimento lo montasse la versione q4 ma trofeo mai sentito dire
 
come dice anche il buon mauri sta versione non è mai esistita, nulla vieta che il tuo allestimento sia stato preso da una 155 q4 dal vecchio proprietario e messo su nella tua, in fondo non comporta evidenti segni del lavoro effettuato...
 
vi ringrazio per la solerzia nello rispondere alla mi arichiesta di aiuto e di identificazione
effettivamente la mi a155 e del tutto uguale a quella dell annuncio solo che e 1700 o meglio 1746.
rintracciato l'ex e unico proprietario mi ha detto che lui la aquisto' cosi allestita nell 1997 in pronta consegna presso un concessionario della zona di massa carrara anke se la makkina riporta sul vetro il 96 come anno di costruzione.
ankora una cosa posso fare l'iscrizione al club direttamente da internet?

adesso che ho realizzato il mio sogno voglio viverlo fino in fondo
un saluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
athos andiamo un attimo ot, intendi per iscrizione il tesseramento a socio?