info cerchi 16 problema altezza

mimmone

Alfista principiante
5 Marzo 2009
45
0
6
46
CB
Regione
Molise
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Non voglio aprire ulteriori post ma avrei bisogno di un consiglio:
Alfa 156 140cvm-jet mod. giugiaro
ho i cerchi in ferro da 15 con gomme 185/65 r15 quasi alla fine
il mio problema è che nelle mie zone le strade fanno schifo ed ho bisogno di tenere la macchina il più alta possibile... già cosi con gli avvallamenti tocco un pò.... (strade piene di frane per capirci)
Se cambio le gomme cosa metto? mantengo i cerchi da 15 prendendo magari una gomma più larga (205/60 r15) o prendo 4 cerchi da 16 con gomme 205/55 r16? (mantenendomi i cerchi da 15 per le gomme invernali?).
Non ho esigenza di grandi prestazioni... ma se riuscissi ad avere la macchina un paio di cm più alta e se sentissi di meno tutte le asperità della strada sul cruscotto ne sarei felicissimo...

vi ringrazio anticipatamente
 
io monterei i 205 60 r15, anche se non cambierà moltissimo come altezza..

conta che i 185 65 costano meno...
modelli:
falken ze-912, turanza er300 (quest'ultime durano di più).

per dei buoni prezzi considera PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PREZZO SCONTATO SU PNEUMATICI E GOMME PER AUTO MOTO CAMION JEEP 4X4 FUORISTRADA SUV FURGONI
 
ok... ma con il cerchio da 16 non si alza un pò? e che tipo di cerchio da 16 dovrei prendere?
per quelle da 15 avevo pensato alle bridgestone 205/60 r15..
ma come rumorosità? (per il problema delle asperità del terreno)
.... un ultima domanda: tutti mi dicono che le alfa sono basse ma l'altro giorno ho confrontato la mia 156 sportwagon con una berlina stesso anno stesso motore; erano parcheggiate tutte e due sullo stesso marciapiede ma la 5 porte berlina era più alta di 2cm. la mia monta gome da 15 185/65 r15 l'altra cerchi in lega da 16 originali alfa con pirelli p6 (205/55 r16). puo esere dovuto alle gomme o la mia ha la "zona" sospensioni tritata???
 
l'altezza rimane quella, col cerchio più piccolo ti alzi...

di quali bridgestone parli?
 
le bridgestone turanza er300 205/60 r15 91V
 
Le gomme cambiale con quello che più ti conviene in termini di confort e durata...
Io per il problema dell'altezza ti consiglio di montare delle molle più "dure" (tipo quelle della Crosswagon) in modo da tenere la macchina più alta quando la carichi... Non la alzi ma sicuramente hai meno probabilità di "coricare" la macchina causa avvallamenti&Co.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le er300 sono buonissime gomme e durano molto..