info Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv
Ciao a tutti, volevo informarmi su qualke modifica meccanica che vorrei fare sulla mia Alfa Gt Q2 1.9 (purtroppo con fap) voi che consigli mi date?

OfficinaTorelli

Operatore del settore
31 Marzo 2008
1,079
28
49
40
TA
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
Quadrifolgio Verde 2XX cv
Re: Che Tipo Di Modifiche Meccaniche Posso Apportare Sulla Mia Alfa Gt Q2?

Per quanto riguarda il propulsore, io ti consiglierei:
-filtro aria a pannello;
-rimappatura (fatta come si deve...)
-eliminazione prekat;
Poi se lo vorrai e lo riterrai necessario puoi passare a rivedere un attimino il complessivo volano-frizione...
Con questo soft-tuning dovresti raggiungere facilmente la soglia dei 180cv, stare tranquillo con eventuali cedimenti della frizione e/o volano e, se fatta da gente competente, non avere noie di recovery con il FAP causa mappatura.

arcadia.65

Alfista principiante
30 Novembre 2007
1,093
6
39
VR
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Q2

Per quanto riguarda il propulsore, io ti consiglierei:
-filtro aria a pannello;
-rimappatura (fatta come si deve...)
-eliminazione prekat;
Poi se lo vorrai e lo riterrai necessario puoi passare a rivedere un attimino il complessivo volano-frizione...
Con questo soft-tuning dovresti raggiungere facilmente la soglia dei 180cv, stare tranquillo con eventuali cedimenti della frizione e/o volano e, se fatta da gente competente, non avere noie di recovery con il FAP causa mappatura.

Grazie per le precisazioni, terrò presente:p verso i 10mila, può andare? :decoccio:

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv

Praticamente io ho già fatto le seguenti modifiche: Centralina apposita per motori diesel con fap, filtro a pannello,e terminali scarichi... non ho capito a cosa serve l'eliminazione del prekat...potresti spiegarmelo?

OfficinaTorelli

Operatore del settore
31 Marzo 2008
1,079
28
49
40
TA
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
Quadrifolgio Verde 2XX cv

abbassare le temperature di scarico e pertanto salvaguardare la turbina...inoltre a dettta di qualcuno si guadagnano un pò di giri in alto...

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv

mmm questi sono i pro...ma i contro? ci sono? che si rischia?

Seb

Alfista principiante
15 Ottobre 2007
232
7
19
121
ZG
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
1.9 16v MJet

probelmi sonno con FAP!!!!
poi modificare centralina ma con atenzzione...filtro e scarico dopo FAP...per adesso...poi metere piu grande trubo, in questo caso entra piu aria e con piu gasolio e meglia potenzza e fumosita non sara grande e FAP non si bloca ma pensso che e meglio che aspeta ancora un puo perche le case come Super Sprint farano un tipo di FAP che cambiera quelo org e con cui si potro prendere piu cv

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

Praticamente io ho già fatto le seguenti modifiche: Centralina apposita per motori diesel con fap, filtro a pannello,e terminali scarichi... non ho capito a cosa serve l'eliminazione del prekat...potresti spiegarmelo?

Nel tuo caso,avendo installato un modulo aggiuntivo,non direi "centralina apposita per motori diesel con Fap"...:rolleyes: la rimappatura tiene conto di molte più cose..:)

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv

si hai ragione, mi sono espresso male...
cmq è vero, il problema è proprio questo maledetto fap! non sapevo che la supersprint stava creando un fap x cambiare l'originale....appena uscirà vedremo di cosa si tratta....sono curioso...

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv

Del Waste Gate sapete dirmi qualkosa?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente