Ieri dopo aver girato un po e averla strapazzata (ci vuole ogni tanto) tirando una ad una le 5 marce ( caz.. ma la 6° l'hanno dimenticata) ho visto che la temperatura era sotto i 90; ad occhi direi 80/85 gradi.
Mi devo allarmare per questo?
Scusa Mauri, allora io devo preoccuparmi seriamente di avere la temperatura della mia Alfa (GTV 2.0 TS) costantemente sopra i 90 (direi 95 fisso)? Questo dopo appena una ventina di Km di autostrada (guida calma).
Ho scritto tutto in questa discussione 18309-gtv-2-0-ts-temperatura
Cosa posso fare? Se continuo a usare l'Alfa in queste condizioni, cosa rischio?
Il punto e` che ora non posso permettermi le spese preventivate di sostituzione testata etc.
Scusa Mauri, allora io devo preoccuparmi seriamente di avere la temperatura della mia Alfa (GTV 2.0 TS) costantemente sopra i 90 (direi 95 fisso)? Questo dopo appena una ventina di Km di autostrada (guida calma).
Ho scritto tutto in questa discussione 18309-gtv-2-0-ts-temperatura
giamp
Solo liquido di raffreddamento -40 direttamente dall'officina Alfa Romeo, a cui ho aggiunto mezzo litro di altro liquido di raffreddamento -35 dello stesso tipo. Ho dei problemi, credo alla testata/guarnizione testata, come descritto nell'altra discussione.
Intanto, vorrei capire se sia rischioso (e cosa si rischi) a viaggiare in queste condizioni. O anche se vi sono soluzioni temporanee, etc...
Beh... Preferisco avere un consiglio qui.
Come ho scritto nell'altro messaggio, l'Alfa Rome francese propone un cambio di testata e tutto quello che c'e` vicino. Una spesa che ora non posso sostenere.
Inoltre, se rischio solo di esser *costretto* a cambiare la testata, allora posso aspettare, no? Vorrei capire almeno questo.