Buon pomeriggio a tutti...chi ha visto la mia nasona Q2 sa che il reparto meccanico è già a buon punto...però rimane fuori ancora la parte più succulenta :sbav) parte che andrò a fare penso fra un anno...chi di voi sa il diametro originale dei pistoni del glorioso 1.9 JTDm 150 gamberetti 16 vulve??? apparte gli scherzi ho trovato questi sul sito della CPS dove ce scritto ALFA 1.9 ma non so se si riferisce al diesel...però facendo mente locale in Alfa 1.9 a benzina non ce ne sono mai stati...spero che non siano pistoni maggiorati per quel polmone del 1.9 JTS...ma non credo...qui li potete vedere
ALFA 1.9
Standard: ø 84
Mod: ø 84.5 - 84.8 - 85
Mod: ø 85.3 - 85.5
nel caso fossero loro...secondo voi...quale sarebbe il più indicato???su un diesel vale la pena di cambiare pistoni e camme???
Dato che sono già a 193 cv con una turbina Garrett nuova maggiorata by Protoxide dei colli in acciaio sempre Protoxide potrei arrivare facilmente a 220/230 cv o bisognerebbe aprire il motore???
e se si che ne pensate di questa serie di modifiche di cui vi posto l'elenco :
-Allargamento sedi delle valvole
-Maggiorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione
-Lavorazione delle valvole riplofilando la battuta e il cono
-Testata rialzata con guarnizione trimetallica
-Lucidatura condotti di scarico
-Bronzine bielle trimetalliche
-Iniettori maggiorati
-Westgate Protoxide maggiorata con comando a depressione e membrana rinforzata
-Bronzine e cuscinetti cambio rinforzate
-Lubrificante olio motore Royal Purple - XPR 5W30
-Lubrificante olio cambio Royal Purple - MAX GEAR 75W90
-Liquido refrigerante radiatore Royal Purple - PURPLE ICE RP01600
ALFA 1.9
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nel caso fossero loro...secondo voi...quale sarebbe il più indicato???su un diesel vale la pena di cambiare pistoni e camme???
Dato che sono già a 193 cv con una turbina Garrett nuova maggiorata by Protoxide dei colli in acciaio sempre Protoxide potrei arrivare facilmente a 220/230 cv o bisognerebbe aprire il motore???
e se si che ne pensate di questa serie di modifiche di cui vi posto l'elenco :
-Allargamento sedi delle valvole
-Maggiorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione
-Lavorazione delle valvole riplofilando la battuta e il cono
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-Bronzine bielle trimetalliche
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