info impianto GPL ALFA 146 1.6 TS

M

manzo

Utente Cancellato
Voglio comprare una 146 1.6 ts e gasarla, per non regalare troppi soldi all'erario, preferisco spenderli in altra maniera.
Se qualcuno ha suggerimenti o esperienze mi interessano molto
Grazie
 
Occhio, Manzo ... :Cool!!!:
Il Ministero delle Attività Produttive ha da poco annunciato che, a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili, si è chiusa la lista d'attesa per l'accesso agli incentivi all'acquisto di autoveicoli nuovi a Gpl e metano o alla trasformazione di mezzi con meno di tre anni di vita.

È ancora disponibile, invece, circa il 60% dei fondi stanziati dal ministero dell'ambiente nell'ambito dell'iniziativa Icbi, che vede coinvolti circa 150 Comuni a rischio inquinamento atmosferico ... (dovresti quindi verificare se il tuo comune è incluso)

In questo caso il contributo per i residenti nei Comuni è di 350 euro (sotto forma di sconto da erogarsi a cura delle officine convenzionate) per la conversione a Gpl o metano dei veicoli alimentati a benzina di categoria Euro 1 ed Euro 2, generalmente immatricolati tra il 1993 e il 2000.

A livello locale, inoltre, sono a disposizione incentivi messi a disposizione dalle regioni o dagli enti locali.

Spero di essere stato esauriente ... e di avere meritato almeno una Tua presentazione "ufficiale" nel nostro Club :Dentistretti: ... Ti aspettiamo !
 
Se vedi su www.ecogas.it trovi molte info su incentivi etc....

Cmq preparati a spendere abbastanza più di 1000€ perché sencodo questa tabella su quel motore dicono si possano montare solo impianti a iniezione e quindi ci aggiriamo a 1700€ tutto compreso.
Io pure lo vorrei mettere ma quella cifra la ammortizzerei fra quasi 3 anni!

Infatti volevo chiedere:

non si può mettere una impianto classico con valvola "salva debimetro"?

So che la fa la stargas e praticamente serve a salvare il debimetro dai ritorni di fiamma.

Io non posso spendere tutti quei soldi per l'impianto.

Grazie a tutti, ciauz!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho istallato l'impianto BRC nel 2005 per una spesa di 1.650 euro. La macchina va benissimo e senza non saprei come fare. Con un pieno (22 euro) faccio 400 chilometri a benzina mi svenerei ! fallo subito e fregatene dell'ammortamento spesa, con questi nuovi impianti vai a gas come a benzina in tutto per tutto. ciao e alla prossima:eclipsee_Victoria: