info impianto GPL ALFA 146 1.6 TS

Discussione in 'GPL' iniziata da manzo, 18 Maggio 2006.

1. Voglio comprare una 146 1.6 ts e gasarla, per non regalare troppi soldi all'erario, preferisco spenderli in altra maniera.
    Se qualcuno ha suggerimenti o esperienze mi interessano molto
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Impianto gpl su 145/146 costi, info e consigli? GPL 31 Ottobre 2012
    info su IMPIANTO GPL SU ALFA 75 T. SPARK GPL 20 Agosto 2012
    Info impianto GPL BRC alfa 156 1.8 TS GPL 24 Novembre 2008

3. Occhio, Manzo ... :Cool!!!:
    Il Ministero delle Attività Produttive ha da poco annunciato che, a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili, si è chiusa la lista d'attesa per l'accesso agli incentivi all'acquisto di autoveicoli nuovi a Gpl e metano o alla trasformazione di mezzi con meno di tre anni di vita.

È ancora disponibile, invece, circa il 60% dei fondi stanziati dal ministero dell'ambiente nell'ambito dell'iniziativa Icbi, che vede coinvolti circa 150 Comuni a rischio inquinamento atmosferico ... (dovresti quindi verificare se il tuo comune è incluso)

In questo caso il contributo per i residenti nei Comuni è di 350 euro (sotto forma di sconto da erogarsi a cura delle officine convenzionate) per la conversione a Gpl o metano dei veicoli alimentati a benzina di categoria Euro 1 ed Euro 2, generalmente immatricolati tra il 1993 e il 2000.

A livello locale, inoltre, sono a disposizione incentivi messi a disposizione dalle regioni o dagli enti locali.

Spero di essere stato esauriente ... e di avere meritato almeno una Tua presentazione "ufficiale" nel nostro Club :Dentistretti: ... Ti aspettiamo !

4. Se vedi su www.ecogas.it trovi molte info su incentivi etc....

Cmq preparati a spendere abbastanza più di 1000€ perché sencodo questa tabella su quel motore dicono si possano montare solo impianti a iniezione e quindi ci aggiriamo a 1700€ tutto compreso.
    Io pure lo vorrei mettere ma quella cifra la ammortizzerei fra quasi 3 anni!

Infatti volevo chiedere:

non si può mettere una impianto classico con valvola "salva debimetro"?

So che la fa la stargas e praticamente serve a salvare il debimetro dai ritorni di fiamma.

Io non posso spendere tutti quei soldi per l'impianto.

Grazie a tutti, ciauz!

5. Ciao, io ho istallato l'impianto BRC nel 2005 per una spesa di 1.650 euro. La macchina va benissimo e senza non saprei come fare. Con un pieno (22 euro) faccio 400 chilometri a benzina mi svenerei ! fallo subito e fregatene dell'ammortamento spesa, con questi nuovi impianti vai a gas come a benzina in tutto per tutto. ciao e alla prossima:eclipsee_Victoria: