Info open track

albymac

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2012
29
2
4
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD-m 140cv
ciao a tutti! non so se questa è la sezione adatta, nel caso i moderatori mi spostino in quella giusta. comunque volevo avere un po' di info riguardo gli open day delle piste tipo Monza, Mugello ecc. Se qualcuno di voi ci è già stato vorrei chiedergli quanto è pericoloso nel caso di eventuali incidenti in pista (capitano spesso?) e (facendo le dovute corna e toccatine varie​
) se dovesse succedere come ci si dovrebbe comportare? I responsabili del circuito sono tenuti a dover fare qualcosa ad esempio evitare che chi ci ha tamponato fugga dal circuito o cose simili? oppure dobbiamo cavarcela noi sperando che il conducente dell'altra macchina non sia di quel genere? Consigli da dare? Non mi giudicate per questa scelta, non vado in pista perchè non ci tengo ma proprio perchè la adoro troppo :cool: e non mi fido a "spremerla" su strade pubbliche!!​

purtroppo a causa dei non proprio parchi consumi della QV non mi sembrava una scelta ideale per viaggiare e ho dovuto ripiegare sulla diesel. Ma tra qualche tempo quei 140cv conosceranno circa un'altra quarantina di equini.: lol :.

- Informazione Pubblicitaria -
in pista ognuno si paga i suoi danni.. altro che scappare! anzi.. se danneggi la struttura paghi pure quella! infatti firmi lo scarico di responsabilità,e nel caso fai male a qualcuno in quel caso non sarebbe male una copertura assicurativa.
questo per quanto riguarda la mia esperienza in molti anni di pista in moto,tesseramento tramite motoclub al FMI per uno pista non agonistico,in questo caso nel tesseramento hai anche la copertura assicurativa,infatti la TUA assicurazione NON copre nessun danno all'interno di circuiti privati.
(monza con 140cv diesel.. lascia perdere!)

Beh si vede di peggio in pista, perchè negare ad albymac la possibilità di andarci con i suoi onestissimi 140cv?? Chi ha informazioni utili le posti senza stare a sindacare sul fatto che sia giusto o sbagliato andare in pista con un diesel 140cv. :) (detto con tono amichevole)

Beh si vede di peggio in pista, perchè negare ad albymac la possibilità di andarci con i suoi onestissimi 140cv?? Chi ha informazioni utili le posti senza stare a sindacare sul fatto che sia giusto o sbagliato andare in pista con un diesel 140cv. :) (detto con tono amichevole)

??? ho detto di non andare in pista con 140cv? ho SCONSIGLIATO monza! a pari soldi puoi girare in piste molto più adatte e divertirsi mooolto di più,io monza la conosco moolto bene,se hai voglia di tirare per vedere quanto fà è un altro discorso,perchè monza ti diverti con una certa cavalleria bella spinta.. se devi far un giro in 4 minuti meglio lasciar stare e far magari un pensiero per franciacorta,tutto quà.
la mia opinione a parte le informazioni che ho dato son perfettamente in linea con la domanda.

Beh questo non l'ho detto io
(monza con 140cv diesel.. lascia perdere!)

Inoltre tutte queste precisazioni le hai fatte dopo
ho SCONSIGLIATO monza! a pari soldi puoi girare in piste molto più adatte e divertirsi mooolto di più,io monza la conosco moolto bene,se hai voglia di tirare per vedere quanto fà è un altro discorso,perchè monza ti diverti con una certa cavalleria bella spinta.. se devi far un giro in 4 minuti meglio lasciar stare e far magari un pensiero per franciacorta,tutto quà.

Comunque tranquillo, era solo un consiglio che ho dato, cioè di non stroncare sul nascere l'idea dell'utente, tra l'altro ho specificato che il tono era amichevole.

ma anche il mio non è assolutamente aggressivo,son serenissimo,ho già mio figlio che mi fà impazzire,son quì a rilassarmi! :lol2:

si comunque son dell'idea che: "monza con 140cv diesel" meglio lasciar perdere,non sò se hai mai provato ad andarci,dista 40 minuti da casa mia,e ci son andato moolto spesso,ha rettilinei lunghissimi con frenate allucinanti e di conseguenza il piede (nel mio caso polso) riaffonda per spingere nuovamente.. se non hai cv che ti spingono non c'è molto da divertirsi lì,eccetto se sei curioso di sapere quanto fà l'auto,allora và bene ti risulterà come esser in autostrada.. son andato oltre che a girare (IN MOTO giravo appena sopra i 2 minuti e per una spinta del genere devi aver un ferrari almeno) a veder la circolazione turistica auto,chi si divertiva lo vedevi,ma aveva almeno subaru/lancer,lotus exige, e via così.. purtroppo è la verità,se vuoi goderti monza,per quello che può offrirti veramente non c'è alternativa,poi uno si può divertire ugualmente su questo non c'è dubbio,e in massima sicurezza perchè visto che è un circuito velocissimo,le vie di fuga son proporzionate!

albymac due consigli se decidi di andare a monza,evita i cordoli,tranne nella prima variante perchè gli altri son altissimi,e i freni.. se tiri su il piede presto la situazione non è così esasperata (in questo caso occhio che a monza si stacca tardi stai fuori traiettoria) altrimenti ricordati di controllar prima e dopo aver girato!

anzi ragazzi,visto che si parlava di monza,vi posto un mio video,con la gixxerina in foto,così spiega meglio il motivo della mia affermazione
[video=youtube;-ryIOt5eves]http://www.youtube.com/watch?v=-ryIOt5eves&list=UUNwOv6XAO8y5Q guvyjsVWoA&index=3&feature=plc p[/video]

anzi ragazzi,visto che si parlava di monza,vi posto un mio video,con la gixxerina in foto,così spiega meglio il motivo della mia affermazione
[video=youtube;-ryIOt5eves]http://www.youtube.com/watch?v=-ryIOt5eves&list=UUNwOv6XAO8y5Q guvyjsVWoA&index=3&feature=plc p[/video]

Voh Stoner!....dovevi montare una on board camera sulla carena laterale!..a vedere quando vai giù in piega!..ahaha ma il piedino lo butti fuori alle staccate?

X