Info per acquisto GTV.

alepet4

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2008
2
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
Lancia Y
Salve a tutti.
Sono nuovo del Forum....che trovo stupendo.
Come da titolo vorrei comprare un Alfa GTV.
Premetto che ho cercato qua e là nel forum per trovare quante più info possibili ma non sono stato brravo ad usare il "cerca" per trovare quani più post possibili a riguardo....se introduco la chiave di ricerca GTV mi dice che non ci sono post a riguardo...boh.
Comunque, vi espongo un pò di domande:

Quale GTV scegliere? (Allestimento)
Di quale Anno? (Ci sono annate particolari da evitare?)
Che cilindrata?
Soprattutto, quale GTV regge meglio la trasformazione a GAS?
La versoione turbo si può gasare?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
Un saluto, Ale.
 
Avendo un GTV ti sconsiglio caldamente il 2.0 TB ...troppo costoso e abbisognevole di manutenzione straordinaria...ottimo il 2.0 Twin Spark ed il 3.0 V6 (...poi bisogna vedere l'uso che se ne vuole fare e la disponibilità economica...)
...il 1.8 Twin Spark è molto simile nelle prestazioni al 2.0 T.S. (ma avendo 6 cv in meno è lievemnte penalizzato nei consumi/ripresa)
Sceglierei indubbiamente il restyling di fine 1998...con gli interni simili a quelli della 156...già Euro 2.
 
io ne ho trovato uno nero (la mia) del 2001, proprio come la cercavo. E concordo con quanto detto sopra.
 
prendi il 2000 v6 turbo,e una bomba!
 
Ciao,per le annate che io sappia,non ce ne sono ''da evitare''...dipende da te se vuoi la prima,la seconda serie o il restayling...per la motorizzazione,ti posso consigliare il 2.0 ts,molto scanttante,e buoni consumi,e avendo l'impianto a gas anch'io ti posso dire che lo regge molto bene,specie se metti il sequenziale..
 
Ciao, io avendo un Twin Spark 2000, ti posso dire che va molto bene, anche a gas (sequenziale Brc), però dipende da che cerchi... in 3^ o 4^ a giri bassi non pretendere chissà cosa, è un aspirato 16valvole... il V6 Turbo come prestazioni è certamente entusiasmante, te lo posso assicurare :), ma beve molto ed è si gasabile, ma non la trovo una soluzione buona su un motore con quel tipo di frazionamento e di aspirazione... meglio lasciarlo così com'è...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me il 2.0 TS è il giusto compromesso... non è esasperata come il TB ma comunque ti da le giuste emozioni, ha un bel rombo e dai 3400 in su è divertente, inoltre anche i consumi sono abbastanza contenuti, sul misto io ci faccio tranquillamente 11/12 km/l.
Per quanto riguarda l'allestimento, bè... per una macchinina cosi il minimo sono gli interni in pelle, poi il resto è in più... ma la pelle è l'essenziale, perlomeno per me !!!