Info restauro A.R. Giulia Sprint GT (1965)

S

stefanocr

Utente Cancellato
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e scrivo da Cremona.
Cercavo da tempo un forum sulla Giulia GT per richiedere informazioni e consigli sul restauro della Giulia GT Sprint del mio futuro suocero.
Vi allego subito qualche foto premettendo che la mascherina e il colore non sono originali

La prima domanda che volevo porvi è se esiste qualche sito dove è possibile reperire il codice colore di quell'azzurrino che si intravede sulla staffa del cofano e vicino al num di telaio e poi volevo chiedervi se esiste qualche ricambista che vende la mascherina della Spint GT
Grazie anticipatamente per le risposte

Saluti Ste
 

Allegati

  • IMG_0260.jpg
    IMG_0260.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 1,640
  • IMG_0261.jpg
    IMG_0261.jpg
    90.1 KB · Visualizzazioni: 1,775
  • IMG_0279.jpg
    IMG_0279.jpg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 898
  • IMG_0319.jpg
    IMG_0319.jpg
    95.3 KB · Visualizzazioni: 1,052
  • IMG_0333.jpg
    IMG_0333.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 793
  • IMG_0262.jpg
    IMG_0262.jpg
    126.5 KB · Visualizzazioni: 1,106
  • IMG_0286.jpg
    IMG_0286.jpg
    67.4 KB · Visualizzazioni: 751
  • IMG_0317.jpg
    IMG_0317.jpg
    78.5 KB · Visualizzazioni: 786
  • IMG_0316.jpg
    IMG_0316.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 841
Ultima modifica da un moderatore:
Innanzittutto complimenti per il mezzo del suocero.
Per ciò che concerne la ricambistica il consiglio è quello di dare un'occhiata su e-bay o epocauto...oppure rivolgersi ad Afra.
Per quanto riguarda il restauro, beh, bisogna vedere che problemi affligono il veicolo...ha bolle di ruggine o punti da riprendere?
Se vuoi ripristinare il colore originale ti consiglio di contattare l'Archivio Storico Alfa Romeo fornendo tutti i dati della vettura e vedrai che ti forniranno quello di cui necessiti.
 
Innanzittutto complimenti per il mezzo del suocero.
Per ciò che concerne la ricambistica il consiglio è quello di dare un'occhiata su e-bay o epocauto...oppure rivolgersi ad Afra.
Per quanto riguarda il restauro, beh, bisogna vedere che problemi affligono il veicolo...ha bolle di ruggine o punti da riprendere?
Se vuoi ripristinare il colore originale ti consiglio di contattare l'Archivio Storico Alfa Romeo fornendo tutti i dati della vettura e vedrai che ti forniranno quello di cui necessiti.

Ti ringrazio Audace per i consigli, ogni tanto sbircio e-bay,mentre sul sito dell'Afra ho trovato le mascherine della Junior ma non quella della Sprint GT,forse mi conviene direttamente chiamare.
I lavori sicuramente da fare sono la sostituzione della marmitta(ormai buca) e la ricerca della mascherina della Sprint GT,per quanto riguarda la carrozzeria è stata ripresa e riverniciata tutta alla nitro da mio suocero nel tempo libero,purtroppo ultimamente ci siamo accorti che quell'azzurino sotto il colore non era il fondo ma bensì il suo colore originale.
La curiosità è che quando mio suocero 10 anni fa l'acquisto il vano motore era nero,pensavamo però fosse specifico della Sprint GT ma in realtà grazie al libro "Alfa Romeo Giulia GT" di Nada editore abbiamo scoperto che era dello stesso colore della carrozzeria.

Trovo a contattare l'Archivio Storico Alfa Romeo e vi tengo aggiornati
Saluti Ste
 
dimmi tutto quello che ai bisogno cosi ti do un po di indirizzi!! cmq fidati e messo bene.. ti posto una foto del mio di come era ridotto:D
 

Allegati

  • alfa gt 257.jpg
    alfa gt 257.jpg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 821
  • alfa gt 060.jpg
    alfa gt 060.jpg
    118.1 KB · Visualizzazioni: 759
  • alfa gt 103.jpg
    alfa gt 103.jpg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 2,185
dimmi tutto quello che ai bisogno cosi ti do un po di indirizzi!! cmq fidati e messo bene.. ti posto una foto del mio di come era ridotto:D

Ciao SeMpReDiTrAvEr,chiedo anche a te se mi potresti reperire il codice colore di quell'azzurrino che si intravede sulla staffa del cofano e vicino al num di telaio e poi volevo chiederti se esiste qualche ricambista che vende la mascherina della Spint GT oltre ad Afra.
Grazie ancora x le risposte
Saluti Ste
 
finalmente qualcuno che pssiede una giulia sprint gt VERA, prima serie!
LAMAR, ditta di Sassuolo (MO) - 0536 80 34 35 - e' fornita per pezzi di ricambio. Proprio ieri ho acquistato da loro il blocchetto aria calda aria fredda che sulla mia del '65 mancava. Ho preso quello della veloce, sperando che sia lo stesso. Qualcuno saprebbe dirmi se tale blocchetto era anchequello della sprint non veloce)?
 
Mi ha risp il Centro Documentazione Alfa Romeo:

"in relazione alla sua cortese richiesta del 6 febbraio u.s., le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci ha segnalato il numero di telaio.
Al numero di telaio AR xxxxxx corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo Giulia Sprint GT (105.02) di colore azzurro spazio (AR 330) con interni in panno e finta pelle color cuoio, prodotta il 26 aprile 1965."

Il prossimo step è la ricerca della mascherina, proveremo a seguire il consiglio di sergio fogliet chiamando la Lamar

Saluti Stefano
 
ciao stefano,ho anch'io una giulia sprint gt '65, restauro in corso.Dato che mi piacerebbe sapere se vernice e numero motore sono originali,come si fa a scrivere all'archivio alfa?si manda una mail a qualche indirizzo o bisogna spedire una lettera raccomandata alla fabbrica?
scusate l'ignoranza,ma è la mia prima alfa.....
 
Ciao Massimo, devi registrarti a questo link
Archivio Storico Alfa Romeo
in alto a destra seguendo la procedura, una volta entrato clicchi su "invia richiesta" e selezioni "consulenza sulla mia auto d'epoca",è facilissimo e nel giro di qualche giorno ti rispondono.

PS Metti qualche foto della tua Sprint GT

Saluti Stefano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie stafano!mi hanno confermato colore carrozzeria originale e interni originali.Sul numero motore non mi hanno detto niente, ma dovrebbero avere questo dato in archivio,o no?semmai rifaccio la richiesta....