informazioni angoli caratteristici giulietta seconda serie

(marzo)

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2023
9
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve. sto cercando informazioni per regolare perfettamente avantreno e retrotreno della giulietta come da fabbrica. mi servirebbero gli angoli giusti, tratti da qualche manuale d'officina. tipo quello qui sotto, che però si riferisce all'alfetta. se guardate bene, al posteriore è prescritta una convergenza differente da un certo numero di telaio in poi. forse anche per la giulietta vi sono differenti angoli da adottare in base alle versioni. graditissimi anche eventuali manuali d'officina, o illustrazioni di come intervenire per regolare tutti gli angoli caratteristici. un ringraziamento a chi potrà aiutarmi (vorrei rimetterla perfetta, e i gommisti non hanno i dati nel database) (ingrandire la foto) convergenze-alfetta.jpg
 

Allegati

  • convergenze alfetta.jpg
    convergenze alfetta.jpg
    154.3 KB · Visualizzazioni: 76
Ho letto la tua richiesta e pur non conoscendo i valori posso riportarti quanto saputo ai tempi dell Alfetta.
Sul primo modello, prodotto fino ai primi mesi del 73, si riscontro un evidente e anomalo problema di consumo sulle gomme posteriori. Si corse ai ripari modificando il ponte e le regolazioni. Segnarono con una pennellata di bianco i ponti già modificati.
La Giulietta è l evoluzione della Alfetta . Penso proprio che i dati di assetto siano uguali
.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto la tua richiesta e pur non conoscendo i valori posso riportarti quanto saputo ai tempi dell Alfetta.
Sul primo modello, prodotto fino ai primi mesi del 73, si riscontro un evidente e anomalo problema di consumo sulle gomme posteriori. Si corse ai ripari modificando il ponte e le regolazioni. Segnarono con una pennellata di bianco i ponti già modificati.
La Giulietta è l evoluzione della Alfetta . Penso proprio che i dati di assetto siano uguali
.
ti ringrazio. dunque, in teoria per il ponte posteriore dovrei adottare i valori di convergenza utilzzati sull'alfetta dopo la modifica sempre che i valori della giulietta siano uguali a quelli dell'alfetta.