INFORMAZIONI MONTAGGIO NAVIGATORE ORIGINALE su Alfa GT/147

gianluca85

Alfista Megalomane
10 Ottobre 2013
2,102
2,186
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Salve a tutti, vorrei raccogliere quì tutte le informazioni che sono sparse nel web SENZA PERO' UNO STRACCIO DI PROCEDURA DI MONTAGGIO.
Possediamo una bella Gt e stò valutando l'acquisto di un navigatore originale completo della seguente componentistica:
-cestello ;
-2 cd originali per la navigazione;
-cavo per connessione microfono;
-cavo+antenna GPS/GSM;
-tessera SIM;
-codice sblocco.
Detto ciò, cosa mi manca per il montaggio plug and play? Sicuramente la plafoniera luci con microfono e volante con i 4 tasti per lato.

Ottenendo quest'altro materiale è fattibile come lavoro per uno come me che smonta e rimonta le auto per hobby e non ho problemi con saldature e stagno?
C'è qualcuno che l'ha fatto? Premetto che non voglio scorciatoi come resistenze o cose simili per evitare i lampeggi di errore. Gli errori NON CI DOVRANNO ESSERE, perchè sarà come se fosse uscita così da Pomigliano. E' fattibile?

grazie mille
 
nessuno può aiutarmi?
 
se non hai già i comandi radio al volante, sicuramente devi cambiare il contatto spiralato
 
ho letto che basta mettere le mostrine dx e sx nuove comprensivi di comandi telefono e connect. Comunque questo sarebbe il meno, posso anche farne a meno.
Ma come dotazione materiale che vi sembra. No mancherebbe quasi nulla.
Altra cosa, ma la moquette sul tetto si toglie e mette con facilità? Cioè tutto ad incastri, niente colla, vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per montare i comandi al volante deve essere sempre cambiato il contatto spiralato, in alcuni casi anche il devioluci.

Essendo il NAV originale non manca nulla, è già in grado di collegarsi con la linea Can dell'auto senza interfacce specifiche; della plafoniera sai già.