iniettori della 156 2.4 jtd sulla 1.9 105

simino

Nuovo Alfista
10 Maggio 2009
19
0
1
39
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 105
salve ragazzi c'è qualcuno che sa dirmi se gli iniettori delle 156 2.4 jtd montano sulla 156 1.9 jtd 105?

si, montano tranquillamente.
A che pro vorresti fare questa modifica?

ho già elaborato la centralina,messo il filtro e cambiato il debimetro,però la macchina non mi soddisfa ancora,adesso vorrei provre a montare anche li inettori per provare ad ottenere qualcosa in più...... cosa mi consigli tu?

- Informazione Pubblicitaria -
tieni presente che lo stesso tipo di lavoro che hai fatto tu, l'ho gia fatto su una 156 105cv di un mio cliente.
Montando gli iniettori dell'€3 115cv c'è un guadagno di circa 10cv.
Però ti avviso che c'è da lavorare abbastanza di fino sulla mappa per ottenere un buon risultato mantenendo una fumosità quasi nulla.
Io sulla 156 del mio cliente ho rullato 136cv partendo da 105cv...

io sinceramente ho elaborato l'auto da guerrieri elaborazioni,e non sono per niente soddisfatto perchè mi fa un sacco di fumo nero e non ho una grande resa,pensa un po che una golf 90 cavalli quarta serie di un mio amici mi si attacca dietro e mi da arecchi filo da torcere.con 42 cavalli di differenza non mi sembra tanto normale!eppure ducono che lui è uno dei migliori preparatore del sud.l'unica differenza che ho notato da quando l'ho elaborata è la risposta di accelerazione sulle marce alte,è molto più pronta,per il resto sembra una normale 105 cv che fa un sacco di fumo nero.comunque ti ringrazio tanto per la tua disponibilità

io sinceramente ho elaborato l'auto da guerrieri elaborazioni,e non sono per niente soddisfatto perchè mi fa un sacco di fumo nero e non ho una grande resa,pensa un po che una golf 90 cavalli quarta serie di un mio amici mi si attacca dietro e mi da arecchi filo da torcere.con 42 cavalli di differenza non mi sembra tanto normale!eppure ducono che lui è uno dei migliori preparatore del sud.l'unica differenza che ho notato da quando l'ho elaborata è la risposta di accelerazione sulle marce alte,è molto più pronta,per il resto sembra una normale 105 cv che fa un sacco di fumo nero.comunque ti ringrazio tanto per la tua disponibilità

Mi spiace che tu sia deluso della preparazione della tua auto, soprattutto quando poi vengono spesi dei bei soldini.
Hai una rullata al banco prova della modifica?
Così magari studiamo assieme l'andamento della curva di coppia e potenza.
In ogni caso, a prescindere dal fatto che non mi va di giudicare l'altrui operato, se vuoi puoi venire a farti una passeggiata dalle mie parti( in fin dei conti siamo a soli 50-60 km di distanza) e se vuoi possiamo mettere la tua 156 sul mio banco a rulli e verificare che sia tutto ok.
Perchè è impossibile che un golf 90cv ti stia così vicino.
Dovevi andargli via gia da originale, figurarsi con 40cv in più.

P.S:
Di fumo allo scarico, dal 105cv modificato da me io non ne ho mai visto.
Semplicemente perchè la fumosità allo scarico è sinonimo di errata calibrazione delle mappe di iniezione.
In sostanza vi è un eccesso di carburante che viene solo sprecato.:)

ok dai in questi giorni appena ho un pomeriggio libero faccio un salto dalla tua officina,mi dovresti dire con chi devo parlare e dare l-indirizzo o delle coordinate(con queste ti ragiungo prima)...nel caso poi quando vengo se riusciamo a risolvere questo problema vediamo di render l-auto piu vivace

Officina Torelli
via Giuseppe di Vittorio, 7
74016 Massafra(TA).
0998802783 è il nostro contatto telefonico.
Puoi chiedere di me, Salvatore,oppure di mio padre Giovanni.

ok,grazie salvatore per la tua disponibilita',appena sono libero faccio un salto...se riesco vengo sabato mattina.un saluto

ok,grazie salvatore per la tua disponibilita',appena sono libero faccio un salto...se riesco vengo sabato mattina.un saluto

ok, per me va benissimo.
Solo una cortesia: casomai decidessi di venire a trovarmi, fammi una teelfonata così ti garantisco che il banco prova sia libero.:)

X