Installazione impianto vivavoce aftermarket

antonio86

Alfista principiante
22 Settembre 2010
598
22
19
38
VL
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 AT8
Cari amici Alfisti,

premetto che ho cercato un'ora, ma non ho trovato nulla di specifico....

Ho acquistato un'autoradio Alpine con il suo annesso modulo bluetooth parrot da installare nella mia 156 1.8TS del 2000.

Provato con radio estratta dalla sua sede e reggendo il microfono a mano funziona benissimo, ed avrei individuato dove posizionare microfono, usb e cavo iPod....

La mia richiesta è semplice a dirsi, un po' meno a farsi:
Qual'è il percorso più semplice per arrivare dall'autoradio al montante sinistro (aletta parasole per capirci)???

Presumo passando sotto il volante, scatola fusibili.....e poi?

Come posso smontare il montante senza fare malanni, ed arrivare con il cavetto del microfono ad esso??!?!?

Devo forare il cruscotto oppure c'è qualche altro cavo che passa in quella zona e sale verso il cielo, del quale posso sfruttare la sede?

Scusate la serie infinita di domande, ma ho progettato mentalmente il lavoro, ma non smontando per paura di rompere qualcosa, tipo gancetti del montante, ecc...

Naturalmente, farò foto ad ogni passo ed a lavoro ultimato farò una guida....

Grazie per il tempo dedicatomi!!!! :)
 
Riferimento: Installazione impianto vivavoce aftermarket


si l'ho letto ieri sera, ma più che altro mi premeva sapere come smontare il montante sinistro: tipo dove sono i gancetti, ecc...consideriamo che io non ho gli airbag a tendina...

e poi presumo che passino dei cavi dal cruscotto verso la porta, per alimentare il finestrino e gli specchietti...quindi riesco a sfruttare la sede in cui passano per aggiungere il mio microfono senza forare??
 
Riferimento: Installazione impianto vivavoce aftermarket

non devi forare niente :D e il montante lo sganci tirando un pò. oppure aiutandoti con un palanchetto...andare dal lato guida significa smontare molte più parti, invece dal lato passegero, una volta smontato il cassetto portaoggetti non devi fare + nient'altro :D poi sfruttando la matassa cavi che arriva nell portiera, il microfono dove lo metti?
in quel modo invece rimani sulla plancia e arrivi "fin su al cielo" :D GRATTIAMOCI :D e rimane un lavoro bello pulito :D
 
Riferimento: Installazione impianto vivavoce aftermarket

non devi forare niente :D e il montante lo sganci tirando un pò. oppure aiutandoti con un palanchetto...andare dal lato guida significa smontare molte più parti, invece dal lato passegero, una volta smontato il cassetto portaoggetti non devi fare + nient'altro :D poi sfruttando la matassa cavi che arriva nell portiera, il microfono dove lo metti?
in quel modo invece rimani sulla plancia e arrivi "fin su al cielo" :D GRATTIAMOCI :D e rimane un lavoro bello pulito :D

sono riuscito!!!!!!!! :eclipsee_Victoria:
alla fine sono partito dalla radio, passato sotto il volante (senza smontare nulla ma aiutandomi con una piccola sonda da elettricista, scatola fusibili (tolto coperchio), e poi su per il montante....
su 156 è più agevole di quello che pensavo!

Allora: microfono vivavoce su montante sx
modulo parrot bluetooth Alpine KCE-400BT sistemato sotto il sedile
Cavo iPod\iPhone all'interno del bracciolo (aftermarket)
Nessun cavo in vista o d'intralcio!!!
Costo totale: 249,00€
:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

sono gasatissimo!!! :lol2:

Grazie comunque pastikkerasta per i tuoi suggerimenti...a breve farò una piccola guida, per aiutare gli amici con la 156 1^serie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Installazione impianto vivavoce aftermarket

Io ho fatto uscire il cavo usb nel cassettino portatessere, così la chiavetta è invisibile.
il parroto è nel vano portaoggennti, in alto a destra c'e' un posto che sembra fatto apposta per incastrarcelo.
il microfono l'ho attaccato a sinistra del volante, vicino alla leva delle frecce.
Non si vede nulla e funziona perfettamente. :)