Il montaggio della retrocamera per la Stelvio è molto più semplice di quello per la Giulia in quanto i cavi sono già predisposti.
Basta smontare la banda di plastica dal portellone posteriore (Foto 1 e 2, quella dove è fissata la targa) andando a svitare le viti dall'interno e poi tirando in maniera orrizzontale per disimpegnare i fissaggi in plastica e sostituire il cablaggio senza connettore della telecamera con quello con telecamera (Foto 4), montare la telecamera con il relativo supporto ed attivare il tutto via Multiecuscan. (Ci si mette dai 30 ai 60 minuti).
Il connettore principale è posto in un foro dentro al portellone e si vede quando viene tolta la banda in plastica, basta tirare leggermente ed esce. Il pezzo finale va sostituito con quello nuovo.
Se la macchina è del 2017 inizio 2018 c'è anche da cambiare il tasto che apre il baule (Foto 3 e 5) in quanto il connettore è diverso (oppure tagliare il cavo e mettere il vecchio connettore (sono solo 2 fili che vanno a chiudere un contatto).
Il pezzo dove viene fissata la telecamera (Foto 2 e 3) e il tasto per il baule può essere staccato SOLO smontanto. Non c'è modo di fare diversamente.
Visualizza allegato 203951
Visualizza allegato 203952
Visualizza allegato 203954
Visualizza allegato 203955
Visualizza allegato 203956