Installazione Vdc - asr aftermarket

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Ciao,
volevo sapere se è possibile installare in una AR 156 1.6 ts sw del 2004 (giugiaro) il sistema vdc-asr e se qualcuno lo ha fatto. Ho il pulsante (naturalmente inutile!) sotto la leva del cambio e mi sarebbe piaciuto installare il controllo trazione e stabilità, magari se possibile a prezzi ragionevoli (come optional costava 510 euri allora, ma l'auto la prendo usata e non ce l'ha!)

grazie

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Leggendo qua e là in internet mi sembra di capire che è pressoché impossibile se non con costi altissimi effettuare l'installazione del sistema, confermate?

marko.gem

Alfista principiante
27 Maggio 2007
202
3
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet
Uh ma non ha l'ASR di serie?

Cmq per le 147 1.6TS si poteva montare la pompa+centralina con ASR senza problemi e tutto funzionava.

Per il VDC la cosa è più complicata, non di poco

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
di serie c'era l'ABS + EBD (ripartitore di frenata, mentre VDC + ASR (controllo stabilità e trazione) erano optional per circa 500 euri.

ALtre idee/esperienze?

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
34
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Mah penso sia un lavoraccio difficile e molto costoso.. Lo è per farlo su altre macchine, non vedo perchè dovrebbe essere semplice sulla 156. Son sistemi abbastanza complessi!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente