Interfaccia seriale per Impianti LANDI OMEGAS

Ciao ALX.
Ho provato a costruire il circuito di interfaccia per omegas. Ma nel tentativo di connettermi alla centralina mi da errore 101 controllare il cavo e assicurarsi che sia acceso il sottochiave...

Sai dirmi cosa potrebbe essere?

Se hai tempo e voglia vorrei chiederti anche altre cose ma nn vorrei essere di disturbo...

Grazie
Adus.

PS
Complimenti


Casualmente ho anche risolto il problema della mancanza di funzionamento con adattatore USB seriale!!!! :D:D:D

A dir la verità la soluzione m'è giunta in sogno, mi son svegliato appuntata su un fogliettino e la mattina dopo messa in pratica!
(stò fori di testa lo sò) :grinser002::grinser002::grinser002:

Adesso funziona anche con il mio portatile che non ha la seriale!!!!

Cosa dite ???
Qual'è la modifica da fare ???

A giusto quasi dimenticavo! :grinser026::grinser026:

Basta collegare il Pin 5 della massa del connettore con la schermatura del connettore stesso... banale ma efficace!!!!

Grazie mille a quanti hanno apprezzato il mio lavoro!

Alessandro
 
Ciao, sono un nuovo inscritto e anch'io vorrei provare a costruirmi l'interfaccia seriale ma ho qualche problemino nella scelta dei componenti:
1)Le resistenze da 1kohm da quanti watt sono?
2)I condensatori da 100uF da quanti volt sono? E quelli da 10uF?
3)L'IC2 LM7805 è la versione To220?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ragazzi ricordatevi che i programmi contraffatti non sono legali. Evitiamo di utilizzare lo spazio che ClubAlfa vi offre per postare o scambiare materiale illegale, coperto da copyright e quant'altro. Il regolamento lo vieta espressamente, NO richieste ne offerte di materiale pirata, rischiate infrazioni da parte nostra e tutto ciò che dovreste sapere se qualcuno legge e decide di agire sia esso un'installatore, un produttore o un Tutore dell'Ordine. Senza contare che ci rimetterebbe anche il Forum. Grazie
 
Ciao, sono un nuovo inscritto e anch'io vorrei provare a costruirmi l'interfaccia seriale ma ho qualche problemino nella scelta dei componenti:
1)Le resistenze da 1kohm da quanti watt sono?
2)I condensatori da 100uF da quanti volt sono? E quelli da 10uF?
3)L'IC2 LM7805 è la versione To220?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao, le resistenze teoricamente potrebbero essere di qualsiasi tipo, purchè del valore esatto di resistenza, ma in questo caso basta da 1/4 di W o anche meno;
i condensatori, considerando il circuito che lavora a bassa tensione, vanno bene da 20 - 50 v
l'ic2 va bene il case TO220 (mi sembra quello), ma trovi facilmente delucidazioni sulla rete..
Fammi sapere come procedono i lavori...:decoccio:
 
Ho comprato e assemblato il tutto ma quando provo a connettermi mi dice errore C01 impossibile connettersi alla centralina.
Ho provato a connettermi sia a macchina accesa che spenta con cavo pin to pin e null modem ma non vuole proprio connettersi.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Sono riuscito a costruirmi l'interfaccia x collegarmi con l'omegas se ti interessa ...
 
Scusate ma il nome del programma almeno lo si potrebbe sapere ?

grazie mille

Daniele
 
Ciao son oriuscito a costrurimi una interfaccia seriale funzionante per impianto omegas della renzo landi volevo sapere dove posso reperire un firmware aggiornato pernso sia il 21.00.
grazie per il cortese aiuto
 
Ciao a tutti ,
volevo sapere se l'interfaccia va bene anche per la mia alfa 156 1,8,T.S.,
ho letto da qualche parte che va bene sia per impianto GPL che per la centralina originale della vettura...
è corretto?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve !!!

mi sono appena iscritto al forum, mi a colpito questo interessante pagina, dove si parla di un aggeggio che mi piacerebbe assemblare per modificare la centralina elettronica dell'impianto gpl della mia autovettura.

L'interfaccia penso che sia facilmente realizzabile, ma per quanto riguarda il software dove si può reperire senza spendere un esagerazione?

Per ora grazie

ciao raga!!io sro scaricando il software omegas landi 2.4.3. su emule....cercate "omegas landi 243 e mettetevi in coda x il download....!!!buona scaricata raga!!!