Intervista a De Meo (Auto, Motor und Sport)

be se mantengono queste promesse siamo messi bene:grinser005:
 
...se prendiamo il pianale da una finta inglese (Jaguar alias Ford...) non c'è mica tanto da festeggiare...concordo con quanto detto da Marcello, mi auguro che prevalga il buon senso e si rimanga in Italia con l'ottimo pianale Maserati che, tra l'altro, credo darebbe anche un senso di continuità progettuale già intrapresa con 8C.

L'idea del pianale Maserati è stata scartata per i costi troppo elevati, non credo che vogliano fare una 8C quattroporte ma una buona berlina del segmento E.
 
L'idea del pianale Maserati è stata scartata per i costi troppo elevati, non credo che vogliano fare una 8C quattroporte ma una buona berlina del segmento E.
bè perchè con il pianale maserati non verrebbe una buona berlina "E"?????

e poi i costi????ma gli costerà meno un pianale che hanno già in casa!!!!
 
Temo che un'Alfa su base Maserati Quattoporte costi minimo minimo 70,000 euro... mentre una Jaguar XF ne costa 50,000 ...
Senza dimenticare che il pubblico del segmento E si é talmente abituato alle tedesche che se gli proponiamo un'Alfa da 70,000 euro manco la prende in considerazione.
 
Troppo costoso e complesso. Se andasse bene non si sbatterebbero in giro a cercarne uno adatto. E non vogliono neanche creare una Quattroporte by Alfa, si farebbero guerra in casa. Meglio qualcosa di meno caro e più semplice che possa completare la gamma Alfa senza costare uno sproposito (parlo di costi di produzione, ricordiamoci il caso Thesis). Poi se effettivamente il mercato premierà le coupè quattro porte magari una specie di 8c quattroporte in piccoli volumi potrebbe essere un'idea...
 
De Meo ha ancora parlato... Motor Authority Update: Alfa Romeo CEO says SUVs are key to U.S. return

SUV a 3 porte, interessante... e si parla ancora di pianale 159.

ciao

"a revised version of the platform used for the 159 sedan", ineteressante ma potrebbe essere un modo elegante e furbo pre presentare il nuovo pianale senza chiamarlo Bravo. Il fatto che vogliano utilizzare il 2.2 mi fa pensare a quando faranno debuttare il 1.8 turbo benza e su quale modello Alfa. Ci sono ancora speranza di vederlo sulla 159?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che sia uno svarione del giornalista, il 2.2 mi sembra defunto.
Hai ragione che l'ambiguità sul pianale resta... speriamo bene !