Ipad al posto dell'autoradio

Siluro91

Nuovo Alfista
11 Aprile 2012
17
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS Metano
Ciao a tutti,
quello che avevo in mente non credo sia del tutto una pazzia. Guardando un po sul web ho visto che è possibile montare un Ipad al posto dell'autoradio.
Ad esempio:
iPad 2 come autoradio in auto (video) - QNMNon sono per niente un esperto di elettronica però l'idea mi piace assai. All'inizio volevo comprarmi un Pioneer AVH-8400BT con il GPS integrato che veniva totali 950 euro (ma siamo matti????) quindi a questo punto un Ipad in auto con una spesa di 600 euro più magari 100 di montaggio e accessori vari è assai migliore, cioè 3G con internet, GPS e tutto quello che vuoi è migliore. Voi avete qualche idea di come farlo in casa o qualche officina che te lo faccio direttamente? Più che altro quello che mi chiedo è come attaccare il cavo ISO all'Ipad....:confused:
Poi da lì insomma con un sostegno e un po di fantasia si può arrangiare la cosa no?
Grazie mille...!!!!
Saluti

Allora continuando le mie ricerche ho scoperto che questi "http://store.soundmancaraudio.com/index.php?p=home" in America ovviamente lo hanno fatto. L'unico problema è che non capisco a cosa servano questi due accessori......voi avete qualche idea?

1 JL Audio CL-RLC: SoundMan Car Audio ovviamente serve per il volume ma si attacca alle casse della macchina?
2 Audison Bit Ten D: SoundMan Car Audio questo proprio non ne ho idea.

Rispondete non fate i timidi è....!!!!.: lol :.

Ciao, se non ho capito male, l'iPad diventerebbe la tua sorgente.
Come sorgente ha bisogno di essere amplificata in quanto all'uscita audio dell'iPad al massimo ci attacchi le cuffiette.
Il secondo accessorio è appunto l'amplificatore di potenza che prende il segnale debole in uscita dall'ipad e lo amplifica per le casse della tua macchina.
Il primo accessorio amio avviso è opzionale in quanto ti mette a disposizione un regolatore del volume, cosa che puoi regolare fare, magari scomodamente, col il touchpad dell'iPad. All'inteno ha anche un piccolo amplificatore che aumenta il segnale proveniente dall'ipad.

- Informazione Pubblicitaria -
Per lo meno non hai speso 900€ per uno stupido pioneer!
Non so su l'ipad se esiste una funzione a viva voce altrimenti e' un guaio..
In auto comincerai a sgommare anche sullo schermo del iPad!

Sciocchezze.
Non si sente la ruota in mano e sentire i motori...

Il primo accessorio che ho elencato prima in realtà si deve attaccare direttamente all'amplificatore per regolarne il volume. Usando solo quello dell'ipad penso che l'audio sarebbe nettamente più basso. L'unico problema è che dovrei:
-mettere l'amplificatore nel baule
-far arrivare tutti i relativi cavi nel baule
Quindi riassumendo un po la cosa, per fare tutto serve: una sorgente (qualunque questa sia come ipad, mp3 cellulare e via dicendo), un amplificatore, un regolatore di volume(come optional) e poi metri e metri di cavi giusto?
Un'altra soluzione sarebbe di prendere uno stereo da 50-100 euro e poi associarci l'ipad via aux ma diciamo anche come estetica rende proprio di meno....!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
X