Iphone 12 e infotainment

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
526
207
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già esperienza nell'utilizzo di un iPhone 12 collegato all'infotainment della Stelvio o della Giulia my18.
Intendo sia come collegamento Bluetooth (quindi solo telefono e media) che come utilizzo di applecarplay.
Attualmente ho un honor 9 che non sono mai riuscito a collegare ad Android auto (nemmeno sul precedente Huawei P8 lite a dirla tutta) mentre utilizzando l'iphone 8 del lavoro applecarplay funziona bene.
Ora avendo rotto il display dell'honor stavo pensando di passare a Apple e credo che a questo punto sia meglio prenderne uno con tecnologia 5g.
Il punto è che ho letto di qualcuno con l'iphone che non riesce a sincronizzare i contatti quindi mi chiedevo se c'è qualcuno con un iPhone 12 al quale funziona tutto correttamente e con che versione di sw dell'infotainment.
Grazie a chi mi saprà rispondere

levatiotispingo

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2020
8
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
190q4
Altre Auto
mercedes slk AMG limited ed
ti do un consiglio investi 120€ e prendi CPLAY2AIR lo inserisci nella presa usb nel bracciolo e ogni volta che sali ti si connette al cell in car play o android senza cavo è una figata siri funziona benissimo e mappe ti fa dimenticare i navigatori nativi

• Like
Reactions: mt09

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
526
207
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
ti do un consiglio investi 120€ e prendi CPLAY2AIR lo inserisci nella presa usb nel bracciolo e ogni volta che sali ti si connette al cell in car play o android senza cavo è una figata siri funziona benissimo e mappe ti fa dimenticare i navigatori nativi
Grazie per l'info ma non sono un super patito dell'elettronica, fino ad oggi ho fatto a meno di Android auto perché con il mio telefono non funziona e l'iphone del lavoro (con il quale Apple carplay funziona) non lo porto sempre con me.
Avendo spaccato però il display del mio Android sto pensando di passare ad iPhone e pensavo al 12 perché è già 5g... Tornando alla tua risposta credo che mi accontenterei di usarlo con il cavetto e il porta telefono magnetico

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente