Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

Gianvi alfista

Super Alfista
6 Aprile 2023
626
388
120
47
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv.
Altre Auto
156 sportwagon, 159 sportwagon, giulietta
sto per acquistare la junior IBRIDA benzina equipaggiata con motore 1.2 136 cv puretek 3 cilindri! sono maniaco della manutenzione ma leggo su internet che con questo motore al max ci fai 100mila km. tranquillo, poi..... iniziano i guai! vero? caxxate? equipaggiato ora con catena distribuzione anziché cinghia! chi ne è possessore!! come va? in officina cosa consigliano? è affidabile??

DAti sull'affidabilità ci saranno solo tra qualche anno, ora è un annetto scarso che ci sono in giro i primi.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
DAti sull'affidabilità ci saranno solo tra qualche anno, ora è un annetto scarso che ci sono in giro i primi.
per fare una recensione e stima, un annetto basta!! ci sarà in questo forum chi lo guida da un anno

- Informazione Pubblicitaria -
per fare una recensione e stima, un annetto basta!! ci sarà in questo forum chi lo guida da un anno
Qua non si chiedeva come và ma se è affidabile o rognoso. E Anche chi lo ha da un anno di chilometri non ne avrà fatti chesssò ....centomila....

sto per acquistare la junior IBRIDA benzina equipaggiata con motore 1.2 136 cv puretek 3 cilindri! sono maniaco della manutenzione ma leggo su internet che con questo motore al max ci fai 100mila km. tranquillo, poi..... iniziano i guai! vero? caxxate? equipaggiato ora con catena distribuzione anziché cinghia! chi ne è possessore!! come va? in officina cosa consigliano? è affidabile??
A prescindere dal motore, dalla marca e dal modello, come per tutte le ibride il motore termico non potrà mai essere longevo come per termiche tradizionali. Il fatto che si avvia e si spegne decine e decine di volte al giorno, lo logora. Lo si percepisce già dai tagliandi che hanno scadenze più brevi rispetto ad un termico tradizionale

Beh le toy proprio cagionevoli non sono....altre forse sì....

@VURT mi potresti consigliare dato che lavori per officine autorizzate Alfa romeo??

ora che hanno tolto quella porcata della cinghia a bagno d'olio sostituendola con la catena direi che è molto meglio...

• Like
Reactions: Gianvi alfista
X