la grandine, il terrore di tutti gli automobilisti

Ti/Vi racconto cos ho fatto l'estate dell'anno scorso?!?! Ero in vacanza con amici...= macchine al chiaro di luna ;)... Avevano previsto il finimondo... Perciò ci siamo attrezzati.... Ahah mi viene da sorridere.. :)coperta sopra la carrozzeria... il pluriball ( quello per imballare pieno di bolle di aria)... Metri e metri... Tagliato in strisce lunghe 2 metri e larghe 1m.. Tenute assieme dallo scotch... Coprivano tutta l'auto..... Filo (quello grosso marrone)... Fatto i fori sopra i passaruota sul pluriball e fatto passare il filo, con i nodi sui cerchi. :) ulteruori fili su anteriore che si fissavano sempre sui cerchi e tenevano aderente sul frontale e stessa cosa al posteriore.. Le auto sembravano dei pacchi regalo ahahah... Abbiamo finito che vià iniziavano i lampi ed il vento.... La grandine arrivò, prima secca poi mista alla pioggia..... Lo so siamo stati pazzi abbiamo sudato e perso 2 ore a far tutto ma poi.... Idea fantastica si è dimostrata!!

Sicuramente efficace...ma io ho bisogno di qualcosa di più rapido perché l'unico posto dove la mia macchina rischia è al lavoro e li non ho molto tempo per "imballarla"!
 
Sicuramente efficace...ma io ho bisogno di qualcosa di più rapido perché l'unico posto dove la mia macchina rischia è al lavoro e li non ho molto tempo per "imballarla"!

Beh una volta che provi a casa e prendi le misure, hai tutto pronto! pieghi tutto e metti in baule.. Quando sei a lavoro esci, prendi il tutto, lo stendi come fosse un lenzuolo, fai i nodi sulle ruote e sei apposto! Ci metti molto la prima volta, quando devi comporre la "copertura" ma poi hai tutto pronto! e fai tutto con pochi soldi...
E non t si bagna nemmeno la macchina, quindi doppia utilità!
 
ciao io ho da poche settimane fatto sistemare il cofano anteriore della gt massacrato dalla grandine. il tirabolli ha fatto un lavoro eccelso. ero convinto fosse stato riverniciato ma poi ho riconosciuto qualche micrograffio che avevo già da prima, altrimenti avrei fatto fatica a crederci.
per il prezzo non so esattamente visto che ho fatto riverniciare il tetto (anche quello massacrato dalla grandine)...
 
Beh una volta che provi a casa e prendi le misure, hai tutto pronto! pieghi tutto e metti in baule.. Quando sei a lavoro esci, prendi il tutto, lo stendi come fosse un lenzuolo, fai i nodi sulle ruote e sei apposto! Ci metti molto la prima volta, quando devi comporre la "copertura" ma poi hai tutto pronto! e fai tutto con pochi soldi...
E non t si bagna nemmeno la macchina, quindi doppia utilità!

Quello che non capisco è come lo fissi cioè....la corda che usi per legare il pluriball in caso di vento non lo strappa?...come hai rinforzato i fori ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noo il pluriball è resistente! Ho semplicemente fatti i fori dove volevo far tirare il filo. Non ha fatto una piega il pluriball. Anch io inizialmente mi posi la tua domanda ma poi ho visto che non serve rinforzare. Del resto i punti di attacco sono molteplici (sopra le 4 ruote, 3 sul muso e 3 sulla coda) questo fa distribuire le forze meglio. Può venire anche un uragano ma non si strappa nulla!