"La Manovella" - Quanto tempo dopo l'iscrizione la prima copia?

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
In previsione dell'acquisto di una over-20 mi sono fatto avanti coi lavori iscrivendomi all'ASI, tramite il RIAR.

Io ho la tessera fisicamente nelle mie mani dagli ultimi giorni di Aprile, l'inizio della ricezione della rivista "La Manovella" generalmente quando dovrebbe avvenire?

Visto la ricezione della tessera alla fine di Aprile speravo di vedermi recapitare il numero di Giugno, è vana come speranza o plausibile?

Grazie.
 
Io mi sarei iscritto ad un Club locale , perchè tutte le pratiche ASI devono essere inviate a Torino direttamente dal Club ASI e non dal singolo socio : dunque dovrai sempre inviare tutto al RIAR che poi lo inoltrerà all'ASI; con un club locale avresti potuto consegnare tutto a mano risparmiando la spedizione .

Altro aspetto da non sottovalutare è che il veicolo deve essere ispezionato dal vivo dal Commissario Tecnico del Club , il quale dovrà redigere una relazione , prima di inviare le domande all'ASI .....come farai ??? vai ogni volta ad Arese ??

Per tornare al Tuo quesito : il numero di Giugno non è ancora arrivato ....quindi molto probabilmente dovresti riceverlo anche tu dato che hai già la tessera .
 
Io mi sarei iscritto ad un Club locale , perchè tutte le pratiche ASI devono essere inviate a Torino direttamente dal Club ASI e non dal singolo socio : dunque dovrai sempre inviare tutto al RIAR che poi lo inoltrerà all'ASI; con un club locale avresti potuto consegnare tutto a mano risparmiando la spedizione .

Altro aspetto da non sottovalutare è che il veicolo deve essere ispezionato dal vivo dal Commissario Tecnico del Club , il quale dovrà redigere una relazione , prima di inviare le domande all'ASI .....come farai ??? vai ogni volta ad Arese ??

Per tornare al Tuo quesito : il numero di Giugno non è ancora arrivato ....quindi molto probabilmente dovresti riceverlo anche tu dato che hai già la tessera .


Ti ringrazio!

Per il fattore club locale, ci avevo pensato. Attualmente la mia previsione di acquisto riguarda solo Alfa già iscritte ASI, dunque l'iscrizione ASI mi interesserebbe per il fattore bollo. Da quel che ho letto qui sul forum per il semplice cambio di proprietario di auto già iscritte ASI non è necessaria l'ispezione visiva.
La differenza è di oltre 100€ tra il mio club più vicino (che è comunque a 30km da casa) ed il RIAR.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovata stamane nella posta :)