La Peggior macchina di sempre... Tonale Plug in

Imho, il problema principale di queste nuove tipologie di auto è solo uno ! Se vogliamo o dobbiamo tenerle almeno un decennio !

Ma perchè tu ed io (e molti altri, anche se non tantissimi) abbiamo avuto la fortuna di aver avuto una 75 e sappiamo che cosa vuol dire avere una VERA macchina che vale la pena tenere per molti lustri 😍 .
Oggi non vedo all'orizzonte alcun modello per il quale valga la pena un così lungo periodo di possesso.

Concordo con tutto il tuo discorso
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Quando vengono scritti messaggi del genere, anche se comprensibili per la frustrazione, li ignorerei. Imparassero prima a esprimersi ("la peggior macchina di sempre": quante auto saranno state prodotte dal 1886 a oggi? e proprio la sua, o comunque la Tonale, è la peggiore?), poi li si aiuta. Tra l'altro, come spesso, scrivono e scappano: 5 giorni dopo, non ci sono altri messaggi.
 
Quando vengono scritti messaggi del genere, anche se comprensibili per la frustrazione, li ignorerei. Imparassero prima a esprimersi ("la peggior macchina di sempre": quante auto saranno state prodotte dal 1886 a oggi? e proprio la sua, o comunque la Tonale, è la peggiore?), poi li si aiuta. Tra l'altro, come spesso, scrivono e scappano: 5 giorni dopo, non ci sono altri messaggi.
Effettivamente devo ancora cercare di capire il perchè si vuole a tutti i costi attirare l'attenzione con questi "titoli" che alla fine lasciano il tempo che trovano al netto che, se vero, mi dispiace ovviamente per chi ha dovuto patire questo disagio
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Esattamente hai centrato in pieno argomento!! Infatti le case ogni 2/3/4 anni fanno modello nuovo e cercano il più possibile che la gente fa dentro il semi nuovi per il nuovo che durerà sempre meno e si cambierà sempre prima!! Ogni 2 anni si cambia auto!! Ops la mia va per i 10!! Dovevo aver sostituito almeno 3/4 auto!!
Se la paga L azienda ok
Ma per i privati ?bella bega
Quando gli italiani avevano soldi mio padre comprava sempre l alfa Romeo nuova del momento ( dalla giulietta di mattei in avanti …)oggi un italiano medio o poco più ( come me ) l alfa se la tiene 7/8 anni e la comora possibilmente seminuova , spendere 56 mila euro come la mia Giulia e’ quasi impossibile
Ma anche 40 mila per tonale
 
Se la paga L azienda ok
Ma per i privati ?bella bega
Quando gli italiani avevano soldi mio padre comprava sempre l alfa Romeo nuova del momento ( dalla giulietta di mattei in avanti …)oggi un italiano medio o poco più ( come me ) l alfa se la tiene 7/8 anni e la comora possibilmente seminuova , spendere 56 mila euro come la mia Giulia e’ quasi impossibile
Ma anche 40 mila per tonale
concordo, non possono le case pretendere il cambio dell'auto ogno 3/4 anni, c'è una crisi da paura, minimo la mia durerà aleno 14 anni e poi si vedrà, non è possibile spendere 40/50 k euro , la maggior parte non può, a parte pochi fortunati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve,
io provengo da 3008 plugin, tenuta 3 anni.
alcuni avevano problemi di vario tipo : caricatore onboard, batterie, motore di trazione, la mia no per fortuna.
Non sono auto da poter tenere troppi anni:
1)Obsolescenza tecnologica (escono sempre modelli con durata piu' lunga e tempi di ricarica minori).
2)Possibili guasti di impianto; fuori garanzia cambiare caricatore o pacco batterie so migliaia di euro.

Per questo ho cambiato auto e preso Tonale mild, piu' semplice a livello ibrido e ne sono soddisfatto
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e Louis 63
La mia la vorrei portare in pensione con me, spero un giorno.tra circa 15 anni 😅
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Esattamente hai centrato in pieno argomento!! Infatti le case ogni 2/3/4 anni fanno modello nuovo e cercano il più possibile che la gente fa dentro il semi nuovi per il nuovo che durerà sempre meno e si cambierà sempre prima!! Ogni 2 anni si cambia auto!! Ops la mia va per i 10!! Dovevo aver sostituito almeno 3/4 auto!!
Che ogni 3/4 anni vi sono restailing e sempre accaduto …. Vedasi fin dagli anni 80. Al 4 anno modifiche leggere , a 7-8 più pesanti ( Fiat uno ..1983/ modifiche allestimenti ed interni e morire fire 1986/87– modello seconda serie 1989)
 
Imho, il problema principale di queste nuove tipologie di auto è solo uno ! Se vogliamo o dobbiamo tenerle almeno un decennio !
Ma visto che oggi la maggior parte non tiene le auto oltre i 3/4 anni, quindi per i primi 2 anni interviene la casa, quando riesce a risolvere...
Ahimè condivido
Inoltre , le pazze regolamentazioni normative per chi vive in grandi città non aiutano

Però si possono estendere garanzie al 5/6 anno

Oggi con i costi dei ricambi ( imposti anche da norme sempre più folli … pensate oggi al parabrezza con gli adas rispetto a quello di una punto del 2000)…fanno sì che tenere un auto fuori garanzia è follia

Questo è il corto circuito anche di provvedimenti pseudo ambientalisti come in alcune città che bloccano gli euro 5 diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti molti preferiscono il noleggio costo fisso e uso la macchina come voglio non mi preoccupo per niente del auto e come la di usa tanto non è mia= usato distrutto.. con elettrico ha grossi vantaggi che non essendoci olio e tt i componenti in muovimento che ci sono sul termico usarle male non sarà così drammatico come un termico.. auto elettriche non ha bisogno di essere scaldata non necessita di sostituire olio motore distribuzione filtri ecc.. al massimo se non cambi filtro abitacolo passa meno aria e ti respiri aria non proprio pulita..
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X