vari problemi elettronici

jpgallegoar

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2023
17
0
2
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Buon pomeriggio, l'altro giorno il tentativo di installare uno schermo in macchina sta diventando un po' confuso. Ho già effettuato un allineamento proxy e il chilometraggio ha smesso di lampeggiare. Nonostante ciò, continuo a non avere lo Start&Stop (mi dice "Start&Stop non disponibile), né i sensori di parcheggio (non dice niente direttamente), né l'aria condizionata (non ha corrente, la accendi e rimane spento). Mi viene in mente che deve essere un problema di CAN Bus, dato che tutto ciò che è collegato ad esso. Il fatto è che la radio funziona e lo è anche. Se qualcuno pensa a cosa potrebbe essere, sono tutt'orecchi. Ho AlfaOBD quindi posso fare tutto.
 
Buon pomeriggio, l'altro giorno il tentativo di installare uno schermo in macchina sta diventando un po' confuso. Ho già effettuato un allineamento proxy e il chilometraggio ha smesso di lampeggiare. Nonostante ciò, continuo a non avere lo Start&Stop (mi dice "Start&Stop non disponibile), né i sensori di parcheggio (non dice niente direttamente), né l'aria condizionata (non ha corrente, la accendi e rimane spento). Mi viene in mente che deve essere un problema di CAN Bus, dato che tutto ciò che è collegato ad esso. Il fatto è che la radio funziona e lo è anche. Se qualcuno pensa a cosa potrebbe essere, sono tutt'orecchi. Ho AlfaOBD quindi posso fare tutto.

Hai testato la batteria? Potrebbe essere scarica/difettosa.
 
Ciao! La batteria non può essere perché non ha nemmeno due settimane, l'ho appena cambiata. Inoltre è stato proprio quando ho disconnesso un filo, quindi presumo sia qualcosa che è stato cambiato, come un'impostazione o qualcosa del genere. Ottengo l'errore b1033-64 in MultiEcuScan.
 
Ciao! La batteria non può essere perché non ha nemmeno due settimane, l'ho appena cambiata. Inoltre è stato proprio quando ho disconnesso un filo, quindi presumo sia qualcosa che è stato cambiato, come un'impostazione o qualcosa del genere. Ottengo l'errore b1033-64 in MultiEcuScan.

Genericamente controlla i fusibili, le masse, cattiva connessione della rete CAN (connettori).

Non ho capito che filo hai disconnesso ma immagino che poi tu l'abbia riconnesso.
 
Buon pomeriggio, l'altro giorno il tentativo di installare uno schermo in macchina sta diventando un po' confuso. Ho già effettuato un allineamento proxy e il chilometraggio ha smesso di lampeggiare. Nonostante ciò, continuo a non avere lo Start&Stop (mi dice "Start&Stop non disponibile), né i sensori di parcheggio (non dice niente direttamente), né l'aria condizionata (non ha corrente, la accendi e rimane spento). Mi viene in mente che deve essere un problema di CAN Bus, dato che tutto ciò che è collegato ad esso. Il fatto è che la radio funziona e lo è anche. Se qualcuno pensa a cosa potrebbe essere, sono tutt'orecchi. Ho AlfaOBD quindi posso fare tutto.
Ma questi lavori tipo installare un nuovo schermo in macchina perche' non li fate fare da un elettrauto competente? Evitate problemi e possibili danni all'impianto elettrico..
 
En general revisar los fusibles, las masas, mala conexión de la red CAN (conectores).

No entiendo qué cable desconectaste, pero supongo que luego lo volviste a conectar.
Hai idea di che fusibile possa essere? in questo momento i cavi e le connessioni sono gli stessi di prima che accadesse qualcosa.
 
Hai idea di che fusibile possa essere? in questo momento i cavi e le connessioni sono gli stessi di prima che accadesse qualcosa.

Non ti saprei dire, ti ho indicato genericamente delle possibili cause.
 
E' probabile che durante l'allineamento proxy la procedura abbia escluso i servizi/moduli.
Ho AlfaOBD quindi posso fare tutto
Sicuramente non farai allineamenti, e sinceramente credo sia quello che serve per far funzionare il tutto come prima e in questi casi dovrai utilizzare strumenti più seri..
 
Ha ragione Antonio, riparti da un backup del sistema.

Riguardo "ho alfaobd quindi posso fare tutto" scusa ma sto ancora ridendo.. se ti do uno shuttle non vuol dire che arrivi sulla luna, anzi è molto piu probabile che ci resti secco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul display mi è apparsa questa videata, ferma bloccata. Le telecamere anteriori e posteriori, il clima, la radio, le USB e tutti gli altri aggeggi non funzionano. La cifra del contachilometri totale lampeggia però calcola i km che percorro.
Non so cosa sia successo. In concessionaria alfa romeo sono rimasti perplessi e non sanno nemmeno loro. Il tester non dà indicazioni. Domani sentirò il mio meccanico di fiducia. Voi sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie
Trattasi di un'Alfa Romeo Stelvio b-tech benzina 280cv.
 

Allegati

  • IMG-20230124-WA0001.jpg
    IMG-20230124-WA0001.jpg
    267.9 KB · Visualizzazioni: 37
  • IMG-20230124-WA0000.jpg
    IMG-20230124-WA0000.jpg
    201.6 KB · Visualizzazioni: 39