La rai vuole sentirVi. :D è [servizio su AlfaSud del 2010]

No.
vale per tutti.
scrivetele alla sua mail....

Ottima segnalazione Pietro :grinser002: purtroppo ne conservo solo il ricordo di quando ero piccolo e mio cognato mi portava in giro con la sua luccicante alfasud 1.2 rossa orgoglioso di essere alfista.
Il maggior problema del modello ritengo sia stata la corrosione che dopo pochi anni diventava passante nei parafanghi e proseguiva inesorabilmente alla scocca, un vero peccato perché quel motore boxer è stato veramente un capolavoro e non a caso fu portato anche sulle 33.
Quando mio cognato, quasi con le lacrime agli ogghi ha portato la sua alfsud in demolizione sembrava una vecchia luccicante signora provata dalle rughe, ma solo esteriormente perché il suo cuore ne avrebbe raccontate ancora molte di avventure ed emozioni, pulsava ancora come uno sfrenato adolescente.
Ciao
Mario

Ottima segnalazione Pietro :grinser002: purtroppo ne conservo solo il ricordo di quando ero piccolo e mio cognato mi portava in giro con la sua luccicante alfasud 1.2 rossa orgoglioso di essere alfista.
Il maggior problema del modello ritengo sia stata la corrosione che dopo pochi anni diventava passante nei parafanghi e proseguiva inesorabilmente alla scocca, un vero peccato perché quel motore boxer è stato veramente un capolavoro e non a caso fu portato anche sulle 33.
Quando mio cognato, quasi con le lacrime agli ogghi ha portato la sua alfsud in demolizione sembrava una vecchia luccicante signora provata dalle rughe, ma solo esteriormente perché il suo cuore ne avrebbe raccontate ancora molte di avventure ed emozioni, pulsava ancora come uno sfrenato adolescente.
Ciao
Mario

raga vi dico solo una cosa....mio padre ne ha avute due: una a quattro marce color beige (di cui non ne so la motorizzazione), e una blu. Quella beige ha rotto la cinghia di distribuzione dopo 12000km che aveva rifatto il motore da 0!!! Mentre quella blu era un 1.2 super 5 marce ovviamente, che ha comperato a 100.000km e per la quale ha speso 1.000.000 di vecchie lire dell'epoca (anno 88-89), ma aveva un difetto di fabbrica mai accomodato: non hanno mai funzionato i riscaldamenti!!! Vebbè non era un problema, bastava un maglione in più. Fattostà che l'ha ridata indietro a rottamazione il 23 dicembre 2005 (all'acquisto della 147) alla bellezza di ben 678.000km di cui 500.000 circa a metano...una roba assurda...la sera del 23 siamo andati a prendere la nasona, ma la nostra vecchietta Sud ci è arrivata a gattoni...non ne poteva più!!!A quell'epoca avevo 17anni e fino ad allora non avevo mai visto mio padre piangere in quel modo. Poi però tornando in giù con la nasona si è ripreso :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bellissima iniziativa!

Vedrò di scrivergli qualcosa di interessante

Per l'AlfaSud cercherò di avvistarne una dalla mie parti e fermarla!:D

Peccato che la Valeria Amitrano non si sia fatta più viva, nonostante le svariate mail che le ho mandato, l'alfasud ce l'avevamo al nostro ultimo raduno di Benevento e il proprietario, quale gentilissimo e squisitissimo sig. Beppe, sarebbe stato ben felice di rilasciare un intervista.
27062010440.jpg

X