L'Alfa da ieri a oggi nel mercato ...e le concorrenti che non stanno a guardare

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,338
1,714
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
hahaha manco sulla mia Giulia del 72 ho tutti questi problemi...anche se ha abbondantemente superato i non definiti mila chilometri,vediamo tra 49 anni quante pseudo giulie rimangono...intanto la mia come tante altre che vedo in circolazione..ci son arrivate..ed anche in piena giovinezza...ricordo di averla pagata nel 2001 circa 1500 euro...senza nessuna rata ...
 
Ultima modifica:
hahaha manco sulla mia Giulia del 72 ho tutti questi problemi...anche se ha abbondantemente superato i non definiti mila chilometri,vediamo tra 49 anni quante pseudo giulie rimangono...intanto la mia come tante altre che vedo in circolazione..ci son arrivate..ed anche in piena giovinezza...ricordo di averla pagata nel 2001 circa 1500 euro...senza nessuna rata ...
Io ho alfa dell era nuova e vecchia e pur amando quelle diciamo vecchie non sono " integralista " come te .Le vecchie hanno il loro fascino e probabilmente hanno meno problemi pero anche con la 164 quindi per te da non considerare + alfa con cui ho fatto circa 900k km non mi metto neanche a paragonarla alla tua Giulia del 72 .Tutto un altro pianeta. Come allo stesso modo è difficile confrontare Giulia 2016 con 164 .Quello in cui posso darti ragione è che con la tua Giulia sei quasi certo di arrivare sempre a casa ma CON TUTTE le auto moderne sei in balia dell elettronica Ammetto che dopo tanti km e anni con 164 e con cui non sono mai rimasto a piedi mi sento sempre più tranquillo che con auto moderne.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Sandruzzu
Secondo me in Alfa non esiste il controllo qualità. Anni fa mi rimase in mano la rotella regolazione schienale della 147 la prima volta che la usai, il giorno che la portai a casa, scandaloso. Vuol dire che chi l'ha montata l'ha fatto male e che il controllo qualità non c'è stato. Riportata subito in concessionaria e sistemato il problema in 5 minuti ma la delusione era stata tanta, era la mia prima Alfa e queste sono le stupidate su cui però i denigratori sguazzano. E questo è solo un esempio, niente di grave ma sugli assemblaggi non ci siamo. Peccato perché basterebbe poco per fare meglio.
 
Secondo me in Alfa non esiste il controllo qualità. Anni fa mi rimase in mano la rotella regolazione schienale della 147 la prima volta che la usai, il giorno che la portai a casa, scandaloso. Vuol dire che chi l'ha montata l'ha fatto male e che il controllo qualità non c'è stato. Riportata subito in concessionaria e sistemato il problema in 5 minuti ma la delusione era stata tanta, era la mia prima Alfa e queste sono le stupidate su cui però i denigratori sguazzano. E questo è solo un esempio, niente di grave ma sugli assemblaggi non ci siamo. Peccato perché basterebbe poco per fare meglio.
Si esatto non ci leveremo mai L etichetta di macchine che si rompono spesso c’è poco da fare nemmeno con Giulia ci sono riusciti ed è stato fatto tantissimo passi da gigante rispetto alla 159 ma resta il fatto che ci sono delle aree che dovevano essere perfette vedi le infiltrazioni di acqua nel body L elettronica non perfetta qualche scricchiolio ecc....
 
Io ho alfa dell era nuova e vecchia e pur amando quelle diciamo vecchie non sono " integralista " come te .Le vecchie hanno il loro fascino e probabilmente hanno meno problemi pero anche con la 164 quindi per te da non considerare + alfa con cui ho fatto circa 900k km non mi metto neanche a paragonarla alla tua Giulia del 72 .Tutto un altro pianeta. Come allo stesso modo è difficile confrontare Giulia 2016 con 164 .Quello in cui posso darti ragione è che con la tua Giulia sei quasi certo di arrivare sempre a casa ma CON TUTTE le auto moderne sei in balia dell elettronica Ammetto che dopo tanti km e anni con 164 e con cui non sono mai rimasto a piedi mi sento sempre più tranquillo che con auto moderne.
AlfaperSempre..di 164 ne ho avute due un 2,5 td normale e un 2,5 td elaborato che andava come un missile appiccicato a terra,assetto e yokohama ed oggi mi domando come riuscivo a mantenere medie pazzesche..la lancetta era sempre sui 180 e velocità massima 220 ,come non sentirli,con quest'ultimo io e mio papà gli abbiamo accavallato 450 mila e mai un problema poi venduto ma solo perché aveva consumi un po elevati ed anche per vetustà ma credo che di km ne poteva farne altrettanti,con quello normale circa 90 mila perché poi lo rubarono,ti posso garantire che se dovessi trovarne uno in buone condizioni e prezzo onesto lo ricomprerei..che macchina favolosa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo quando compri unauto tedesca per quanto fredda sia ..... soprattutto una Audi... Hai la certezza che comunque é costruita e assemblata con grande attenzione e cura.... Poi i problemi ci sono anche li ovviamente.... Ma di altra natura..... Sulle auto italiane é piu piu facile trovare imperfezioni..... E non capisco perché non investono in controllo qualità
 
Secondo me non è problema di Alfa in se,io credo che tempo addietro le cose venivano fatte con più criterio,ovvero programmate per non rompersi o per lo meno con una durata ben superiore rispetto a come sono programmate oggi,ma non solo nel settore auto mi riferisco a tutto,dall'aspirapolvere al frigorifero alla lavatrice fino allo spazzolino per i denti,il periodo lo colloco con leggero decadimento della qualità costruttiva dagli anni 80 fino alla prima metà degli 90..poi dalla seconda metà degli anni 90 inizio 2000 un tracollo totale...quasi quasi ogni cosa costruita,programmata per rompersi dopo la garanzia....
 
Purtroppo quando compri unauto tedesca per quanto fredda sia ..... soprattutto una Audi... Hai la certezza che comunque é costruita e assemblata con grande attenzione e cura.... Poi i problemi ci sono anche li ovviamente.... Ma di altra natura..... Sulle auto italiane é piu piu facile trovare imperfezioni..... E non capisco perché non investono in controllo qualità
Piezio concordo,ma non credere che Mercedes o audi o vovagge siano tanto diverse,un merc w124 anni 90 arrivava senza problemi gravi fino a un milione di chilometri con qualche rumore al differenziale e zing zing alle sospensioni posteriori,poi la produzione dal 2000 in poi ti lascia a piedi ogni 2 x 3,scricchiolii vari dopo i 70 mila,qualità molto molto lontana rispetto a prima del 90
 
Piezio concordo,ma non credere che Mercedes o audi o vovagge siano tanto diverse,un merc w124 anni 90 arrivava senza problemi gravi fino a un milione di chilometri con qualche rumore al differenziale e zing zing alle sospensioni posteriori,poi la produzione dal 2000 in poi ti lascia a piedi ogni 2 x 3,scricchiolii vari dopo i 70 mila,qualità molto molto lontana rispetto a prima del 90
Cazzo la mia scade ad agosto :D ma ha nemmeno 7000 km! E comunque bussando sul cielo vettura si sente che c'è qualcosa che sbatte e produce suono metallico
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piezio concordo,ma non credere che Mercedes o audi o vovagge siano tanto diverse,un merc w124 anni 90 arrivava senza problemi gravi fino a un milione di chilometri con qualche rumore al differenziale e zing zing alle sospensioni posteriori,poi la produzione dal 2000 in poi ti lascia a piedi ogni 2 x 3,scricchiolii vari dopo i 70 mila,qualità molto molto lontana rispetto a prima del 90
Non ho parlato di affidabilità infatti... Ma di qualità di assemblaggio