Lampadine bruciate ma nessuna segnalazione

ALFANSO

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
2
0
1
ge
Regione
Liguria
AlfaRomeo
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, possiedo una 156 SW 1,9 jtd del 2005, fino a qualche giorno fa nessun problema. Ieri mi sono accorto di avere un anabbagliante bruciato, ma nel cruscotto nessuna segnalazione, ho provato a staccare anche un'altra lampadina, ancora nessuna segnalazione. Secondo voi da cosa può dipendere.
Grazie a tutti.

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
32
Ba
Regione
Puglia
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
quelle lampadine ahimè non vengono segnalate, anche io avevo il tuo stesso problema :D finchè nn mi ha fermato la pula x avvisarmi :D segnala solo le luci di posizione, le luci targa... Discorso assurdo ma è così

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,794
2,792
164
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
quelle lampadine ahimè non vengono segnalate, anche io avevo il tuo stesso problema :D finchè nn mi ha fermato la pula x avvisarmi :D segnala solo le luci di posizione, le luci targa... Discorso assurdo ma è così
Mi schiero con Alfa Romeo.. :rolleyes: una luce di posizione o della targa è abbastanza difficile da vedere, un anabbagliante spento credo che si possa notare facilmente anche senza scendere dall'auto...se usi "la funzione "cerca" mi pare se ne sia già discusso in passato. :decoccio:

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
Ahìme non la possiedo
Motore
_
gli anabaglianti non vengono segnalati comunque se hai uno di quelli fulminato te ne accorgi che non vedi più come prima:D

se non sbaglio nell altra discussione si era parlato di una GT però il problema era sempre lo stesso :decoccio:

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
138
64
39
Ro
Regione
Veneto
AlfaRomeo
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Infatti,le luci segnalate si limitano a posizioni anteriori e posteriori,luci targa e stop. sono esclusi retronebbia anabbaglianti abbaglianti e retromarcia.

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
35
sr
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
90
Motore
2.0 i.e.
Infatti,le luci segnalate si limitano a posizioni anteriori e posteriori,luci targa e stop. sono esclusi retronebbia anabbaglianti abbaglianti e retromarcia.
giusto..
queste sono lampade di cui te ne accorgi ad occhio se ti hanno abbandonato mentre per gli stop come fai o le posizioni?
anche se...

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,794
2,792
164
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
giusto..
queste sono lampade di cui te ne accorgi ad occhio se ti hanno abbandonato mentre per gli stop come fai o le posizioni?
anche se...
Nonostante l'elettronica io mi affido all'ottica...retromarcia contro una vetrina (senza entrare :aktion086:) e mi guardo allo specchio... :grinser026: :decoccio:

ALFANSO

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
2
0
1
ge
Regione
Liguria
AlfaRomeo
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Grazie a tutti per le risposte, ora sono più tranquillo.Scusate se ho aperto una discussione già esistente.