Lampadine H7 Simoni Racing

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
37
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Salve,

stavo cercando in rete delle informazioni sulla serie "Super Gamma 6200°K" della Simoni Racing, sono delle lampadine alogene ad alta luminosità. Il rivenditore me le ha consigliate su tutte quelle che aveva in stock (anche di altre marche) perchè secondo lui sono quelle che rendono meglio e che hanno una durata più lunga, rispetto magari alle Philips Blue Vision. Inoltre mi ha detto che scaldano parecchio (in vendita ci sono dei dissipatori di calore in ceramica) ma che non danneggiano assolutamente la parabola e che sono legali su strada aperta.

Arrivato a casa sulla scatola leggo: "Utilizzare solo in circuito chiuso" e "può danneggiare la parabola", ma anche "OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37". Allora ho mandato una email alla Simoni Racing per chiedere delle informazioni più dettagliate, ma in attesa della loro risposta volevo sentire da voi se qualcuno le conosceva e cosa ne pensava.

Purtroppo con le lampadine classiche non ci vedo un granchè la sera e stavo cercando qualcosa con una resa maggiore, anche a costo di spendere un pochino.

Grazie :)

Tralascio di suggerirti di mettere un kit xenon perchè è comunque illegale ed il forum è pieno di info in merito, relativamente alle tue lampade l'OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37 è semplicemente quella relativa alle alogene per auto, tuttavia essendo lampade da 100w non le puoi usare in strada e, con certezza pressochè assoluta, manderai arrosto il fanale.

Tralascio di suggerirti di mettere un kit xenon perchè è comunque illegale ed il forum è pieno di info in merito, relativamente alle tue lampade l'OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37 è semplicemente quella relativa alle alogene per auto, tuttavia essendo lampade da 100w non le puoi usare in strada e, con certezza pressochè assoluta, manderai arrosto il fanale.

Grazie per la risposta Blackjack. Io penso che l'indicazione "100W" sia soltanto relativo alla "resa luminosa" della lampadina, poichè sia sul catalogo che sullo shop Simoni Racing vi è indicato "H7 12V/55W", oppure sbaglio?

Questa la risposta alla mia domanda da parte dell'azienda:

"Come indicato nel ns. catalogo, per evitare possibili danneggiamenti alla parabola, consigliamo i dissipatori di calore C/H7 anche se nella maggiorparte dei casi non sono necessari. Tutti i ns. prodotti nascono per essere utilizzati in pista ma le lampadine hanno l'omolagazione in modo da essere ad uso anche stradale."

Mi pare di poter essere abbastanza tranquillo adesso, l'importante è l'utilizzo dei dissipatori di calore a quanto pare. Che ne pensi? Grazie ancora per l'aiuto! La scatolina per adesso non la apro ancora ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo con le lampadine classiche non ci vedo un granchè la sera e stavo cercando qualcosa con una resa maggiore, anche a costo di spendere un pochino.

Straquoto, con sta macchina la notte non si vede una ma... :smiley_029:

però se puoi io li cambierei con delgli xenon

Straquoto, con sta macchina la notte non si vede una ma... :smiley_029:

però se puoi io li cambierei con delgli xenon

Purtroppo non posso investire in un impianto xenon, e poi vorrei mantenermi su soluzioni "legali", e montare gli xenon aftermarket senza livellamento e lavafari non è tra le opzioni contemplate. Questo prodotto mi è stato consigliato essendo uno dei più potenti nella categoria alogene, perchè stavo cercando di capire appunto se era omologato per uso stradale e se davvero poteva arrecare danni alla parabola del faro!

Mi pare comunque che la risposta della Simoni Racing sia tranquillizzante da questo punto di vista! ;)

Purtroppo non posso investire in un impianto xenon, e poi vorrei mantenermi su soluzioni "legali", e montare gli xenon aftermarket senza livellamento e lavafari non è tra le opzioni contemplate. Questo prodotto mi è stato consigliato essendo uno dei più potenti nella categoria alogene, perchè stavo cercando di capire appunto se era omologato per uso stradale e se davvero poteva arrecare danni alla parabola del faro!

Mi pare comunque che la risposta della Simoni Racing sia tranquillizzante da questo punto di vista! ;)

guarda io è da quando avevo la panda nuova che l ho tenuta per 2 anni ho sempre girato con lampadine effetto xenon mi sono trovato bene e ci vedi di piu...per il fatto di legalita stai tranquillo mi avevano sempre fermato e per le lampadine mai detto niente...un consiglio?vai su simoni racing...non andare MAI sulle philips blu vision perche dopo 2 mesi si bruciano...cmq io ho il kit xenon sulla mia nasona da 5000k e anche li per ora mai detto niente...se sei sui 5000-6000k non ti dicono nulla se vai dai 8000k in su ti fanno il mazzo...

Le Blue Vision della Philips le ho provate e non erano malissimo, però la durata lascia un po' a desiderare. Fortunatamente mi son durate un po' più di 2 mesi, però non penso che le ricomprerei!

Se sono da 55w allora è ok, l'omologazione le rende legali all'uso stradale.

Ho capito che non vuoi rinunciare all'azzurrino stile xenon tuttavia, per il futuro, ti consiglio di provare anche le Philips "Extreme Power" che fanno una luce molto bianca e potente pur essendo normali 55w.

Chiaro che la durata ne risente un po', tuttavia la resa luminosa rispetto alle "Blue vision" è assai maggiore, come indicato dalla stessa Philips.

Se sono da 55w allora è ok, l'omologazione le rende legali all'uso stradale.

Ho capito che non vuoi rinunciare all'azzurrino stile xenon tuttavia, per il futuro, ti consiglio di provare anche le Philips "Extreme Power" che fanno una luce molto bianca e potente pur essendo normali 55w.

Chiaro che la durata ne risente un po', tuttavia la resa luminosa rispetto alle "Blue vision" è assai maggiore, come indicato dalla stessa Philips.

A dire la verità non ho preferenze di colori, l'importante è che l'illuminazione sia maggiore/migliore delle lampadine "classiche", perchè con quelle ci vedo male la sera.

Terrò a mente le Extreme Power per la prossima volta, appena comprati i dissipatori in ceramica vi farò sapere le mie impressioni relative a queste Super Gamma ;)

Lampadine montate insieme ai dissipatori di calore, vi farò sapere le mie impressioni man mano che uso l'auto ;)

X