l'asr che non va

Thaiboxe

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2009
13
0
1
ar
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 120 cv jtd
Salve ragazzi ieri ho comprato la 147 120 cv e ho provato ad premere sul pulsante dell'asr ma vedo che non si accende nessuna spia sia nel quadro che sul pulsante stesso.... è possibile che si sia bruciato il fusibile ?

neanche sullo schermo del computer di bordo compare nulla? strano, la macchina è usata?

si praticamente premo il bottone ma è come se non esistesse in poche parole... comunque si è usata

- Informazione Pubblicitaria -
potrebbero essere anche più cose che non vanno, a questo punto anche se è usata hai 1 anno di garanzia, quindi fai presente la faccenda al venditore. credo sia la cosa migliore da fare.

si praticamente premo il bottone ma è come se non esistesse in poche parole... comunque si è usata
In che senso, e' come se non esistesse? Se sulla strada non ci sono caratteristiche che ti possano far perdere aderenza, l'ASR non interviene! Dalla foto che inserisco, si vede la spia accessa di una ruota che sgomma, quando l'asr e' disattivato ti rimane accesa, e anche quando interviene.
www.147virtualclub.it_UserFiles_Image_faq_quadro_new.jpg

ah no perchè un ragazzo che ce l'ha mi disse che non mi funzionava comunque se prendo una curva un pò più forte vedo che questa spia con la ruota lampeggia cioè vuol dire che è inserito ?

In curva lampeggia quando l'aderenza finisce! Se e' inserito la spia non deve rimanere accessa! COntrolla che sia inserito premendo il tasto ASR che ti trovi sulla sinistra del volante, nella foto che ti linko e' sulla dx, ma si trova sul lato sx della tua. Altrimenti se continua a rimanere accessa(la spia) portala in dietro che ti controllano con l'Examiner l'eventuale problema.
www.147virtualclub.it_UserFiles_Image_faq_quadro_alzafari.jpg

ah no perchè un ragazzo che ce l'ha mi disse che non mi funzionava comunque se prendo una curva un pò più forte vedo che questa spia con la ruota lampeggia cioè vuol dire che è inserito ?

aspetta, se normalmente è spenta, e invece quando vai forte in curva lampeggia, vuol dire che in quel caso interviene, quindi funziona. se viceversa è sempre accesa, allora è disattivato.

ciao ragazzi, in relazione a questa discussione io trovo alcune anomalie in quello che avete scritto rispetto a quello che mi succede. quanto a me interviene l ' ARS non si accende la spia della gomma, ma bensì la spia che si trova vicino a quella del freno a mano, il triangolino con un cerchio intorno. la mia è un 1900 mjet 120 cv del 2007. tutto normale secondo voi?

ciao ragazzi, in relazione a questa discussione io trovo alcune anomalie in quello che avete scritto rispetto a quello che mi succede. quanto a me interviene l ' ARS non si accende la spia della gomma, ma bensì la spia che si trova vicino a quella del freno a mano, il triangolino con un cerchio intorno. la mia è un 1900 mjet 120 cv del 2007. tutto normale secondo voi?

il triangolino che tu dici è l'ESP (controllo di stabilità) che và in funzione.
quando interviene l'ASR invece lampeggia il simbolo della ruota.

Ultima modifica da un moderatore:
X