La spia dell'ASR è quella con la ruota che sgomma, quella con il triangoli con punto esclamativo circondato dalla frecca è quella del VDC.
Per provare sa l'ASR funziona correttamente basta partire sgommando, si sentono li freni che pinzano (toc-toc-toc come quando entra ABS) e si dovrebbe accendere la spia che segnala l'intervento dell'asr.
Quando si prende una curva tropo allegra si deve accendere la spia del VDC che segnala l'intervento dell'antisbandata perchè l'auto sta andando in sovrasterzo o sottosterzo.
Premendo l'apposito tasto (ASR Off) dovrebbe accendersi una spia sul pulsante (per i modelli vecchi) o accendersi la spia nel contagiri e contemporaneamente sul display del computer di bordo con relativa dicitura ASR DISATTIVATO (per i modelli nuovi).
IL VDC non è mai disattivabile
Potrebbe anche essere però che i vecchi modelli abbiano un unica spia per entrambi visto che la disattivazione dell'asr viene segnalato dalla spia sul tasto.
Per provare sa l'ASR funziona correttamente basta partire sgommando, si sentono li freni che pinzano (toc-toc-toc come quando entra ABS) e si dovrebbe accendere la spia che segnala l'intervento dell'asr.
Quando si prende una curva tropo allegra si deve accendere la spia del VDC che segnala l'intervento dell'antisbandata perchè l'auto sta andando in sovrasterzo o sottosterzo.
Premendo l'apposito tasto (ASR Off) dovrebbe accendersi una spia sul pulsante (per i modelli vecchi) o accendersi la spia nel contagiri e contemporaneamente sul display del computer di bordo con relativa dicitura ASR DISATTIVATO (per i modelli nuovi).
IL VDC non è mai disattivabile
Potrebbe anche essere però che i vecchi modelli abbiano un unica spia per entrambi visto che la disattivazione dell'asr viene segnalato dalla spia sul tasto.