Le iene: episodi di truffa dei carrozzieri

C

celicared

Utente Cancellato
In un filmato andado in onda su italia uno, realizzato dalle iene, viene messo in risalto le discrepanze tra le tariffe applicate da vari carrozieri...
guardete il video e scusatemi per la qualità, ma è stata una ripresa improvvisa effettuata con cellulare
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=9ytjsOUzLWM[/YOUTUBE]
 
Storie vere ma incredibili...purtroppo da me non esistono ancora i carrozzieri dotati di tirabolli, altrimenti un lavoretto da mezz'ora vorrei che lo facessero a una macchina di casa...
Invece per il lavoro anche a me han chiesto 350€...ma è brutto comportarsi onestamente?
 
Io ragazzi ho comprato il kit simile a quello della tv. Solo che invece di una pistola,ho una morsa che sfila la bolla. Ci vuole ottima colla.
 
mi sa conviene darsi al fai da te:grinser005: così si risparmia un pò
 
mi sa conviene darsi al fai da te:grinser005: così si risparmia un pò
Non è così semplice, credimi!!! oltre un certo limite esiste la "snervatura" del metallo e se non si sa come intervenire esattamente si combinano danni, inoltre bisogna sapere come posizionare lo strumento e quanto "tirare", per il video l'ho visto in diretta ieri sera, a parte quello di 800 euro sono allineati con i prezzi dei carrozzieri, non tutti sono in grado di fare una raddrizzatura senza intervento di verniciatura, non a caso chi raddrizza le ammaccature da grandine ha avuto successo, se fosse alla portata di tutti credimi di carrozzieri ne esisterebbero ancora meno.
Vi sono anche altri problemi, oltre all'elasticità della lamiera esiste una elasticità della vernice, se la botta ha uno spigolo è meglio raddrizzare, carteggiare e fare il ciclo di verniciatura, si possono formare micro-crepe non visibili che nel tempo creano problemi.......... non è oro tutto quello che luccica, datemi retta!!!! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è così semplice, credimi!!! oltre un certo limite esiste la "snervatura" del metallo e se non si sa come intervenire esattamente si combinano danni, inoltre bisogna sapere come posizionare lo strumento e quanto "tirare", per il video l'ho visto in diretta ieri sera, a parte quello di 800 euro sono allineati con i prezzi dei carrozzieri, non tutti sono in grado di fare una raddrizzatura senza intervento di verniciatura, non a caso chi raddrizza le ammaccature da grandine ha avuto successo, se fosse alla portata di tutti credimi di carrozzieri ne esisterebbero ancora meno.
Vi sono anche altri problemi, oltre all'elasticità della lamiera esiste una elasticità della vernice, se la botta ha uno spigolo è meglio raddrizzare, carteggiare e fare il ciclo di verniciatura, si possono formare micro-crepe non visibili che nel tempo creano problemi.......... non è oro tutto quello che luccica, datemi retta!!!! :decoccio:

hai ferfettamente ragione.... lavorare la lamiera e' tuttaltro che semplice io ci lavoro da 14 anni ( costruisco prototipi) e a volte, nonostante i macchinari adeguati, tirare su dei bolli e difficilissimo ( stiamo parlando di un lavoro fatto a regola d'arte) sopratutto su un auto che e' completamente assemblata e lo stesso vale per la verniciatura......
purtroppo a volte non possiamo fare ameno di rivolgerci ai "professionisti" e ci vuole fortuna per capitare da quelli onesti....ciao