Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Io ho preso la macchina dopo un noleggio a lungo termine di 24 mesi perché il mio amico li noleggia sempre e li deve consegnare perfette e con i km pattuiti se no deve pagare tutto
in genere l'utente paga delle franchigie per ogni danno visibile al reso del noleggio; poi comunque il noleggio vende all'asta come ti fa vedere Korm con i suoi bravi difetti descritti e poi è poi cura del rivenditore che acquista all'asta sistemarli e lustrare il tutto.
Quello disonesto "sistema" anche i km.
È una truffa che c'è sempre stata, solo che oggi forse è un po' più facile scoprirlo.
 
mio papà comprò una Delta ex noleggio di 18 mesi con pochissimi km, nell'88, da rivenditore non ufficiale. Perfetta in tutto, nuova a vedersi, tranne che non andava: un mucchio di rogne al motore, tanto che dopo 6 mesi si arrese: andò in concessionario e la comprò nuova.
A parte la sua prima auto (una 500) e quella Delta, ha sempre preso auto nuove. A lui piaceva tenerle non più di 4-5 anni e le ha sempre rivendute perfette con 70/80.000, convinto che a 100.000 avrebbero cominciato a dare problemi.

Io ho comprato due auto usate: la mia prima auto, che aveva 4 anni quando l'ho presa e che ho usato per altri 9 anni intensamente e non mi ha mai dato nessunissimo problema. Eppure, con tutto ciò, ho scoperto tantissimi anni dopo che evidentemente era stata incidentata dal primo proprietario ed era stata poi riparata con lo stucco in tutta la parte posteriore.

Dopo quella ho comprato un'auto nuova e poi riprovato con un'auto usata ed ho avuto un'esperienza simile alla Delta di mio padre grossi problemi meccanici: l'ho tenuta 8 mesi in tutto e sono ritornato ad un'auto nuova. Sicuramente era schilometrata, anche se non ne ho mai avuto le prove.

Morale: con l'auto usata non sai mai cosa compri. In un caso mi andò bene: macchina si incidentata e risistemata di carrozzeria, senza danni strutturali e mai un problema. Nel secondo mi andò maluccio: vari guasti e un lungo fermo, e soldi sprecati. Non era stata incidentata, ma era molto peggio, come la Delta...
 
Buongiorno io vi ripeto non sono esperto ma avevo un amico che siamo cresciuti insieme che faceva il carrozziere e mi diceva sempre se compri una macchina usata guarda se hanno svitato i bulloni cofano portiere se sono nuovi non ha avuto incidenti.
 
Io sono uno di quelli che se prende una fregatura lo vuole sapere perciò ho dato la targa a per controllare dato che lui riesce a farlo. Poi ho guardato le gomme due sono dot dello stesso anno della macchina e due sostituite. Capisco che sono piccoli dettagli ma messi insieme spero servono a qualcosa anche perché le fregature ci sono. Per ultimo mi sono fatto certificare i km sul contratto dal venditore e sono stato chiaro che se li aveva scaricati gli riportavo la macchina e mi doveva restituire tutti i soldi con gli interessi😅😅😅😅
 
Buongiorno a tutti volevo sapere autoscout 24 controlla queste cose?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@kormrider riesci a controllare solo auto italiane o anche Austria/Germania?
De tutto e de più, dipende se sono registrate. Comunque non ci vuole niente.. vi iscrivete al sito con una posta elettronica qualsiasi e il gioco è fatto...