Ultima modifica:
In effetti, la vedo difficile ricevere un certificato del genere e chi lo rilascia si assume la responsabilità per chi l'ha avuta prima... Di sicuro nella vita ci sarebbe solo una cosa, ma mi gratto pensandociSi parla spesso di km certificati. Ma qualcuno ha una copia di un certificato effettivamente rilasciato? Mi piacerebbe vedere se possa avere una reale valenza giuridica
Di che anno è?? Scommettiamo che molte di queste importate nel recinto italiano non le trovi a più di 13 000 ~ 35 000km???? La stragrande maggioranza di usato farlocco e taroccato arriva proprio da Oltralpe..Questa la mia, presa in Germania da una concessionaria. 53.000km 200cv, ha ancora la pellicola protettiva della pedana poggiapiedi...Visualizza allegato 226514Visualizza allegato 226515Visualizza allegato 226516Visualizza allegato 226516Visualizza allegato 226517
Oramai tutto il mondo è paese...Bhe...io ho riportato la mia esperienza, è necessario staccarsi dalla mentalità e modi di fare italiani...
A Ottobre 2020 ho acquistato la mia Giulia, immatricolata Dicembre 2017 con 11.000 km, suscitando sospetti e ilarità in qualche caso ( anche da parte mia a onor del vero). Sul contratto d'acquisto però il venditore mi ha segnato km certificati, firma e timbro della concessionaria ( ufficiale FCA ). Ancora oggi non sono certo dei km reali ma una validità deve averla senz'altro...in realtà però spero di non doverlo mai scoprire, in tal caso vorrà dire che l'auto non mi avrà dato problemi eccezionali. Incrocio le ditaSi parla spesso di km certificati. Ma qualcuno ha una copia di un certificato effettivamente rilasciato? Mi piacerebbe vedere se possa avere una reale valenza giuridica
Non dubito che abbia firmato e timbrato, ma mi piacerebbe leggere nel dettaglio il testo di cosa viene firmato e timbrato in queste certificazioni, per capire se giuridicamente possono avere una qualche funzione di reale garanzia sulla veridicità dei kmA Ottobre 2020 ho acquistato la mia Giulia, immatricolata Dicembre 2017 con 11.000 km, suscitando sospetti e ilarità in qualche caso ( anche da parte mia a onor del vero). Sul contratto d'acquisto però il venditore mi ha segnato km certificati, firma e timbro della concessionaria ( ufficiale FCA ). Ancora oggi non sono certo dei km reali ma una validità deve averla senz'altro...in realtà però spero di non doverlo mai scoprire, in tal caso vorrà dire che l'auto non mi avrà dato problemi eccezionali. Incrocio le dita
Di che anno è?? Scommettiamo che molte di queste importate nel recinto italiano non le trovi a più di 13 000 ~ 35 000km???? La stragrande maggioranza di usato farlocco e taroccato arriva proprio da Oltralpe..
Oramai tutto il
A Ottobre 2020 ho acquistato la mia Giulia, immatricolata Dicembre 2017 con 11.000 km, suscitando sospetti e ilarità in qualche caso ( anche da parte mia a onor del vero). Sul contratto d'acquisto però il venditore mi ha segnato km certificati, firma e timbro della concessionaria ( ufficiale FCA ). Ancora oggi non sono certo dei km reali ma una validità deve averla senz'altro...in realtà però spero di non doverlo mai scoprire, in tal caso vorrà dire che l'auto non mi avrà dato problemi eccezionali.
Nel 96 ho comprato una Delta 16V usata, segnava 70.000 km circa, in breve ho scoperto averne 108.000, 2 righe dell avvocato mi son presentato in concessionaria, hanno abbasstao i pantaloni e non avevo certificazioni...ovvio che è sempre meglio non incappare in certe situazioniNon dubito che abbia firmato e timbrato, ma mi piacerebbe leggere nel dettaglio il testo di cosa viene firmato e timbrato in queste certificazioni, per capire se giuridicamente possono avere una qualche funzione di reale garanzia sulla veridicità dei km
Niente di particolare. 11.000 km, timbro e firma. StopNon dubito che abbia firmato e timbrato, ma mi piacerebbe leggere nel dettaglio il testo di cosa viene firmato e timbrato in queste certificazioni, per capire se giuridicamente possono avere una qualche funzione di reale garanzia sulla veridicità dei km
Ecco appunto. Senza entrare in particolari giuridici, direi che nella pratica non vale niente, se non che al momento della vendita il conta km dell'auto segnava 11.000 km. E quindi più che altro serve al venditore qualora dia una garanzia non solo legata al tempo ma anche ai km.Niente di particolare. 11.000 km, timbro e firma. Stop