L'Ing. Materazzi. Un italiano raro

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,229
9,009
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Bellissima, emozionante, istruttiva e da non perdere la serie di video girati da Davide Cironi intervistando l'Ing. Materazzi, progettista di tante auto italiane eccezionali: Materazzi Racconta - Interviste di Davide Cironi - YouTube
Questo tipo di uomini, il loro carattere, la loro genialità progettuale, ma direi soprattutto un certo tipo di schiettezza fondata non tanto sul tristemente noto "dico quello che penso", ma sul più serio "dico quello che so"... credo che debbano essere un esempio anche nell'Italia di oggi.
Grande Signor Materazzi! E complimenti a Davide Cironi per questa splendida idea.
 
Interessante!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dir poco caro Vurt...
Un'altra qualità che mi pare di intravedere in lui è il trattenersi nel dire, dote rara e che gli invidio molto. Se noti, parla parecchio, ha molto da dire, ma in diversi frangenti si ferma e dice "beh, lasciamo stare, non fatemi parlare perché etc etc". Meraviglioso! Avrebbe potuto sfogarsi e con quello che sa e ha visto sollevare infiniti polveroni a livello nazionale. Invece rimane in equilibrio, dice, fa capire, a volte è anche abbastanza esplicito come quando parlò del perché secondo lui Artioli di Bugatti ebbe notevoli responsabilità nel fallimento della Bugatti italiana... ma spesso appunto si trattiene, rinuncia a dire.
Devo imparare da lui!
Poi quando parla dei suoi disegni.. beh, si illumina, si commuove, come ogni progettista di ogni settore probabilmente farebbe.
 
  • Like
Reactions: iddi e metal jacket