L'Ing. Materazzi. Un italiano raro

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,013
7,816
114
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Bellissima, emozionante, istruttiva e da non perdere la serie di video girati da Davide Cironi intervistando l'Ing. Materazzi, progettista di tante auto italiane eccezionali: Materazzi Racconta - Interviste di Davide Cironi - YouTube
Questo tipo di uomini, il loro carattere, la loro genialità progettuale, ma direi soprattutto un certo tipo di schiettezza fondata non tanto sul tristemente noto "dico quello che penso", ma sul più serio "dico quello che so"... credo che debbano essere un esempio anche nell'Italia di oggi.
Grande Signor Materazzi! E complimenti a Davide Cironi per questa splendida idea.
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,035
14,193
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Interessante!
 

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,013
7,816
114
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
A dir poco caro Vurt...
Un'altra qualità che mi pare di intravedere in lui è il trattenersi nel dire, dote rara e che gli invidio molto. Se noti, parla parecchio, ha molto da dire, ma in diversi frangenti si ferma e dice "beh, lasciamo stare, non fatemi parlare perché etc etc". Meraviglioso! Avrebbe potuto sfogarsi e con quello che sa e ha visto sollevare infiniti polveroni a livello nazionale. Invece rimane in equilibrio, dice, fa capire, a volte è anche abbastanza esplicito come quando parlò del perché secondo lui Artioli di Bugatti ebbe notevoli responsabilità nel fallimento della Bugatti italiana... ma spesso appunto si trattiene, rinuncia a dire.
Devo imparare da lui!
Poi quando parla dei suoi disegni.. beh, si illumina, si commuove, come ogni progettista di ogni settore probabilmente farebbe.
 
  • Like
Reactions: iddi e metal jacket

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Menu Funzioni Utente