Hanno questo vizio. Anche dirlo prima non sortisce effetti, tranne l'aumento del mio nervoso.Quoto, credo sia capitato così anche con il mio meccanico perchè dopo il tagliando lo avevo al max.
Hanno questo vizio. Anche dirlo prima non sortisce effetti, tranne l'aumento del mio nervoso.Quoto, credo sia capitato così anche con il mio meccanico perchè dopo il tagliando lo avevo al max.
Hanno questo vizio. Anche dirlo prima non sortisce effetti, tranne l'aumento del mio nervoso.
Il livello giusto, per il diesel, non è a metà, ma poco sotto il max. Nel tuo caso avrei aspirato più olio possibile e rabboccato con olio nuovo fino a qualche millimetro sotto il max.Oltre la tacca di massimo livello non deve mai andarci. Ciò vale per tutti i motori a pistoni, si rischiano gravi danni. Personalmente sulla mia, un MJET 170, verifico il livello almeno due volte/mese, a freddo prima di utilizzare la vettura. Circa cinque mesi fa era al massimo e ne ho aspirato circa 500 cc riportandolo a metà tra MIN e MAX. Da allora rimane stabile e perfetto. Con un livello troppo alto potrebbe esserci un consumo maggiore di olio che verrebbe interpretato in maniera errata.
Ho aspirato ma in modo che fosse a metà. Mai avuto spie accese o bassa pressione.Il livello giusto, per il diesel, non è a metà, ma poco sotto il max. Nel tuo caso avrei aspirato più olio possibile e rabboccato con olio nuovo fino a qualche millimetro sotto il max.
Il LUM dice questo.Il livello giusto, per il diesel, non è a metà, ma poco sotto il max. Nel tuo caso avrei aspirato più olio possibile e rabboccato con olio nuovo fino a qualche millimetro sotto il max.
Il LUM dice questo.Visualizza allegato 240042
Eheheh! Il display avvisa in caso di abbondante superamento del massimo?Appunto, dice che il livello corretto è tra il minimo e il massimo senza specificare dettagliatamente il punto.
Anzi dice "fino a raggiungere il riferimento max"
Non specifica che deve essere a metà, è il popolino che lo afferma....
Eheheh! Il display avvisa in caso di abbondante superamento del massimo?
Il livello che ti ho indicato io si trova proprio tra il minimo è il max. Devi solo stare attento che sia leggermente sotto il max. Molto olio danneggia il motore perché può causare un’autocombustione, ma poco olio ne diminuisce la lubrificazione ottimaleIl LUM dice questo.Visualizza allegato 240042
Se entro il minimo la lubrificazione necessaria dovrebbe essere assicurata, anche in caso di pendenze o accelerazioni laterali.Il livello che ti ho indicato io si trova proprio tra il minimo è il max. Devi solo stare attento che sia leggermente sotto il max. Molto olio danneggia il motore perché può causare un’autocombustione, ma poco olio ne diminuisce la lubrificazione ottimale
Grazie, immaginavo fosse così.Nello specifico non lo sò... in alcune auto il superamento del livello massimo contribuisce a far scattare l'avviso "olio degradato".