2.2 Diesel Livello olio motore

Bastian@31

Nuovo Alfista
8 Agosto 2025
7
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Salve chiedo lumi se é cosa gia nota , Giulia 2,2 180cv( anno 2018) porto l auto in officina per tagliando prima di partire per il mare ,oggi controllo dal display olio motore calato di una tacca ( rispetto l ideale ) mi fermo e controllo con asta ed in realtá il livello é leggermente superiore al max ....premesso che ho percorso circa 2000km dal tagliando ... é una cosa normale ? In 2 anni non mi era mai capitato ...soluzioni ? Grazie

Salve chiedo lumi se é cosa gia nota , Giulia 2,2 180cv( anno 2018) porto l auto in officina per tagliando prima di partire per il mare ,oggi controllo dal display olio motore calato di una tacca ( rispetto l ideale ) mi fermo e controllo con asta ed in realtá il livello é leggermente superiore al max ....premesso che ho percorso circa 2000km dal tagliando ... é una cosa normale ? In 2 anni non mi era mai capitato ...soluzioni ? Grazie
Se e' superiore al livello max non va' bene.Deve stare a qualche mm sotto il max per via del gasolio che arriva dalle rigenerazioni. Se nel display segna 3/4 qualcosa nella procedura di aggiornamento livello olio non e' stato fatto correttamente.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il livello corretto è con l’ultima tacca spenta. Come in foto. Se superi il livello max è pericoloso infatti si accenderà la spia rossa che ti invita ad abbassare il livello dell’olio

IMG_0216.webp