2.2 Diesel Livello serbatoio adblue giulia 160 cv

Nico 73

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2022
9
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti.
Ho acquistato una giulia diesel 160 cv del novembre 2020.Dai 25000 km iniziali sono ormai arrivato in due mesi a 31000 km ma il
serbatoio adblue mi dice sempre, come quando ho preso l'auto, che posso percorrere ancora 4094 km.Mi viene il dubbio che la misura
non funzioni ma la mai paura è che all'improvviso la macchina possa non partire.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti
 
Benvenuto. Nel dubbio, fai il pieno di adblue e vedi se si aggiorna anche il chilometraggio residuo
 
Magari il precedente proprietario ha disattivato l’adblue. Controlla coi rifornimenti se scende
 
Ciao a tutti,ho messo in serbatoio circa 2 litri ma ne andavano ancora.Nulla mi viene indicato che posso sempre fare 4084 km.Cmq l'auto proviene dal gruppo FCA e non credo abbia disattivato Adblue.Temo che dovrò andare in concessionaria..
 
Ciao a tutti,ho messo in serbatoio circa 2 litri ma ne andavano ancora.Nulla mi viene indicato che posso sempre fare 4084 km.Cmq l'auto proviene dal gruppo FCA e non credo abbia disattivato Adblue.Temo che dovrò andare in concessionaria..
Ti conviene farla controllare
 
da quando uso la mia (160 cv, MY20) mostra 4094km di autonomia da quando il livello è 100% ad almeno 50%, da lì in poi si aggiorna facendo scendere i km residui. Mi pare sia una cosa comune, a prescindere da qualche richiamo che mi pare ci fosse stato (non sulla mia o, almeno, non l'ho fatto io. presa usata)
vedi qui e anche qui
 
  • Like
Reactions: danardi
Funzionamento normale, ci sono altri post.
Comincia a scalare i km quando il livello è circa il 30%.
 
Ok,allora attendo i prossimi mesi per verificare se i km da 4084 inizia a scendere anche a me.Vi ringrazio tanto per le risposte al momento mi sono state di conforto....Già mi medevo a dover chiamare il carro attrezzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Nico! I am Belgian and my knowledge of Italian is extremely limited, therefore this message in English. I was wondering if you have an update on this issue with adblue that you encountered. I also have a 160 cv (from 2021) and encountered the exact same problem few days ago. Hopefully it was solved for your car and can share insight on cause and solution.... Kind regards, Quinten